Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori wireless Ruark Audio MR1

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Marzo 2013, alle 04:40 nel canale DIFFUSORI

“Gli speaker attivi presentati al Bristol Show 2013, dotati di connettività Bluetooth, si preparano a sbarcare sul mercato nei prossimi mesi”

Il produttore inglese Ruark Audio si aggiunge al sempre più nurtrito novero delle compagnie che offrono a catalogo diffusori audio wireless: il prodotto proposto sono gli MR1, due diffusori attivi con amplificazione in Classe A-B da 20W, dotati di un midrange da 75mm e di un tweerer da 20mm. Entrambe le unità, realizzate con magneti al Neodimio, sono state progettate in proprio con l'intento di minimizzare le distorsioni. Per rendere il suono più “corposo”, quando l'ascolto avviene a volume basso, è stata inserita una funzione loudness.

La connessione alle sorgenti può avvenire o tramite l'ingresso analogico su jack da 3.5mm, o tramite connessione Bluetooth, che è di fatto la soluzione privilegiata per l'ascolto. I protocolli supportati includono sia l'A2DP che l'apt-X, per garantire una resa audio di elevata qualità. Per chi sentisse il bisogno di rinforzare la riproduzione dei bassi, è disponibile anche l'uscita per collegare un subwoofer. Oltre a funzionare come speaker indipendenti, i diffusori MR1 possono anche essere impiegati come espansione dei sistemi Ruark R2i e R4i.

Le finiture disponibili saranno tre: impiallacciato Rich Walnut (in noce), Soft White (laccato bianco) e Soft Black (laccato nero). La dotazione di base include un telecomando per controllare tutte le funzioni, mentre come opzione è disponibile una batteria per l'utilizzo all'aperto o dove non è comunque presente una presa di corrente.

L'uscita sul mercato è prevista per il mese di Maggio, al prezzo di 300 Sterline, pari a circa 350 Euro.

Fonte: What Hi-Fi.

In Italia i prodotti Ruark sono distribuiti da Pixel Engineering. Sito ufficiale Ruark



Commenti