Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori wireless hi-res Dali Callisto

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Settembre 2017, alle 12:27 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore danese ha presentato un sistema senza fili per lo streaming 24bit/96 kHz, composto dall'unitą di controllo Sound Hub, un dispositivo modulare dotato di ingressi digitali e analogici, e dai diffusori attivi Callisto 6/Callisto 2, compatibile con la piattaforma multi-room BluOS”


- click per ingrandire -

A IFA 2017, Dali ha presentato il sistema di speaker wireless Callisto. La linea è composta da due sistemi di altoparlanti attivi, i modelli da pavimento Callisto 6 e da supporto Callisto 2, e dall'unità di controllo Sound Hub. Provvisto di ingressi S/PDIF (2 ottici, coassiale), modulo Bluetooth aptX HD e porta USB, il dispositivo si connette in streaming con i diffusori Callisto con qualità fino a 24 bit/96 kHz.


- click per ingrandire -

Sono disponibili anche ingressi analogici linea RCA, con uscite pre e subwoofer. La costruzione del Sound Hub è inoltre di tipo modulare, permettendo la sostituzione dei due slot posteriori per aggiornamenti futuri.


- click per ingrandire -

Gli speaker adottano midwoofer da 16,5cm in fibra di legno con motore magnetico lineare SMC, tweeter a cupola morbida da 29 mm e super-tweeter a nastro. Ad azionare gli altoparlanti provvede un'amplificatore in classe D da 300W. Da ricordare infine la compatibilità con la piattaforma multi-room ad alta risoluzione BluOS, per la gestione di file 24 bit/192 kHz nei formati FLAC, ALAC, WAV e AIFF, oltre allo standard MQA di Meridian.

Prezzi e disponibilità non sono ancora stati annunciati.

Per ulteriori informazioni: www.dali-uk.co.uk - www.pixelengineering.it



Commenti