Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori Spendor A5R new

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Febbraio 2015, all 15:07 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore britannico presenta un nuovo sistema di altoparlanti da pavimento della gamma "A"”


Foto da What Hi-Fi (fonte)

Il nuovo A5R è un sistema 2,5 vie compatto da pavimento, di dimensioni 16,5x83x25cm (LxAxP) per un peso di 15 kg. La risposta in frequenza si estende tra 34 Hz e 25 kHz, la sensibilità è di 87 dB e l'impedenza nominale pari a 6 ohm. Secondo il costruttore, la resa del diffusore è pressoché indipendente dal suo posizionamento in ambiente. I trasduttori della gamma media e bassa utilizzano cestelli pressofusi in lega di magnesio, complesso magnetico ad alta efficienza e smorzamento elettrodinamico ottimizzato 

Il medio-basso da 15cm impiega una membrana in polimero EP77, mentre il woofer, di pari diametro, è realizzato in kevlar e materiale composito. Il tweeter è un componente a cupola da 22mm in poliammide, la cui emissione è allineata temporalmente con il medio-basso, generando un ampia dispersione sonora. Il cabinet poggia su un plinto dotato di punte verso il pavimento.

Le nuove Spendor A5R sono disponibili nelle finiture ciliegio, frassino nero, rovere chiaro e noce, al prezzo al pubblico di 2.870,00 Euro la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.dmlaudio.it -  www.spendoraudio.com

Fonte: What Hi-Fi  



Commenti