Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori ProAc Studio 140 MK2

di sabatino pizzano, pubblicata il 03 Marzo 2010, all 08:35 nel canale DIFFUSORI

“Audio Reference annuncia l'arrivo sul mercato italiano del nuovo diffusore ProAc Studio 140 MK2, rivisitazione del rinomato e pluripremiato Studio 140.”

Per diversi anni il diffusore ProAc Studio 140 ha rappresentato un vero e proprio riferimento nel settore dei diffusori acustici, fino a diventarne un classico. Nonostante ciò, il rinomato costruttore inglese ha previsto un importante "upgrade" con l'obiettivo di migliorarne le già ottime performance sonore.

Audio Reference, distributore per l'Italia dei prodotti ProAc, ha annunciato l'arrivo sul nostro mercato del ProAc Studio 140 MK2. Questo nuovo modello riprende per grandi linee il progetto originale, ma al tempo stesso vengono apportati importanti cambiamenti. Il pannello frontale più sottile è stato studiato per essere più rigido e smorzato in maniera più efficiente; il nuovo tweeter da 25mm a radiazione diretta con cupola in seta è stato aggiunto per consentire una riproduzione più morbida e dolce dei toni alti. Il tweeter viene poi integrato perfettamente - tramite una rete di crossover d’alta qualità in grado di consentire bi-wiring e bi-amping - a due nuovi midrange/woofer in carbonio da 165 millimetri con rivestimento superficiale in polipropilene.

Il progetto infine prevede l'accordo per il bass reflex tramite un condotto rivolto verso il pavimento che, oltre facilitare il posizionamento in ambiente, è in grado di restituire una risposta della gamma bassa più potente, estesa e diffusa. Previsti anche dei nuovi morsetti terminali di elevata qualità derivanti direttamente dalla rinomata serie Response dello stesso costruttore inglese.

Tra le specifiche tecniche dichiarate dalla casa segnaliamo: impedenza nominale di 8ohm (minimo 4), risposta in frequenza da 25Hz a 30Khz ed efficienza pari a 91dB. Le dimensioni del cabinet sono le seguenti: 190x1.040x280mm (LxAxP), per un peso prossimo ai 20kg. Disponibili nelle finiture frassino nero, ciliegio, acero e mogano. Il prezzo previsto per il mercato italiano è fissato in 2.700 euro la coppia, tasse comprese.

Per ulteriori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Audio Reference



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gioppa84 pubblicato il 03 Marzo 2010, 14:49
promettono bene

promettono bene... urge prova di ascolto!
Commento # 2 di: Zilvan pubblicato il 04 Marzo 2010, 02:25
Chissà a che prezzo le metteranno in commercio.
Commento # 3 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 04 Marzo 2010, 07:36
C'e scritto. 2700 euro la coppia.