Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori attivi Dynaudio Xeo 10 wireless

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Settembre 2018, alle 09:32 nel canale DIFFUSORI

“Lo specialista danese continua nel rinnovamento della gamma Xeo introducendo la versione più abbordabile, dotata di modulo Bluetooth, ingressi digitali e analogici, mid-woofer e crossover digitale aggiornati, compensazione della risposta in ambiente e moduli opzionali per il multiroom e lo streaming Hi-Res da reti DLNA ”


- click per ingrandire -

Dopo la sostituzione dei Dynaudio Xeo 4/Xeo 6 con gli Xeo 20 e Xeo 30, è ora il turno del nuovo sistema attivo Xeo 10 di avvicendare lo Xeo 2. Resta invariato il tweeter soft dome da 28 mm, mentre il mid-woofer MSP da 14 cm è stato sottoposto ad una revisione. Lo stesso vale per il crossover digitale, che promette una maggiore dispersione e migliori prestazioni ad alto volume. Ciascun altoparlante viene pilotato da un amplificatore digitale da 65W. Oltre al modulo Bluetooth, dispone di ingressi linea, minijack e digitale Toslink. Un selettore permette di compensare la risposta in base all'installazione free standing, angolo o parete


- click per ingrandire -

Con i moduli opzionali Xeo Hub e Connect si aggiunge lo streaming da reti DLNA tramite connessione Ethernet/Wi-Fi con opzione multiroom, altri tre ingressi digitali, tra cui USB asincrono, e due analogici (minjack/RCA). Le unità si differenziano per la possibilità di integrazione nella rete WLAN domestica, la connettività Bluetooth e la massima risoluzione dei segnali wireless: 24 bit/48 kHz per lo Xeo Hub e 24 bit/96 kHz per il Connect. Invece di utilizzare viti a vista, i driver sono ora fissati sul retro del baffle frontale in alluminio, che mostra una nuova finitura satinata, mentre il telecomando introdotto con gli Xeo 20 e Xeo 30 è in grado di controllare anche il box Connect.


- click per ingrandire -

Caratteristiche:

Xeo 10

Tipo: attivo, 2 vie, da supporto, reflex
Risposta in frequenza: 40÷21k Hz ±3dB
Potenza ampli: 2x65W
Freq. crossover: 5 kHz
Altoparlanti: mid-woofer 14cm MSP, tweeter soft dome 28mm
Dimensioni (LxAxP): 170 x 255 x 164 mm, griglie/piedini inclusi
Peso: 4 kg

I diffusori Dynaudio Xeo 10 vengono commercializzati al prezzo di 1299 £.

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti