Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusore wireless Audio Pro A40 limited

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Novembre 2018, alle 10:34 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore svedese lancia un modello in serie limitata per il 40° compleanno, dotato di quattro altoparlanti più radiatori passivi con larga banda BMR, telaio in alluminio, accesso ai servizi streaming e alle radio internet, modulo Bluetooth 5.0, supporto Alexa e riproduzione FLAC/ALAC ”


- click per ingrandire -

Audio Pro presenta lo speaker senza fili A40, prodotto in serie limitata per il quarantennale della compagnia. Questo modello sarà realizzato in soli 1000 esemplari contrassegnati da un numero seriale. I trasduttori sono due larga banda BMR (Balanced Mode Radiator) da 5 cm, due woofer da 10 cm a corsa lunga e due radiatori passivi piatti da 16,5cm. Sono pilotati da un amplificatore in classe D da 220W, per una risposta estesa da 35 a 20.000 Hz. Il mobile rettangolare è ricoperto da una tela intercambiabile in due tonalità di grigio ed è incastonato in un telaio in alluminio che svolge anche la funzione di pannello di controllo.


- click per ingrandire -

In alto sono sistemati i comandi per gestire la riproduzione, il volume e cinque tasti di preselezione per le stazioni radio o le playlist di Spotify. L'A40 può accedere a diversi servizi di musica in streaming ed essere integrato in un sistema multiroom tramite la Audio Pro app. Dispone di moduli Wi-Fi 2,4GHz, Bluetooth 5.0 e ingresso aux minijack, mentre il menu è gestibile tramite l'assistente Alexa. Vengono supportati i formati MP3, WMA, AAC, FLAC e ALAC.

L'Audio Pro A40 sarà disponibile da dicembre al prezzo di £1000.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti