Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusore Denon DHT-T100 Soundbase

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 06 Giugno 2013, all 09:50 nel canale DIFFUSORI

“Dal marchio giapponese arriva una soluzione originale per migliorare l'audio delle TV, con un prodotto simile ad una soundbar, ma con uno sviluppo notevole in profondità, progettato per fungere da base per TV fino ai 50” circa”

Da Denon arriva una proposta insolita per chi desidera migliorare le prestazioni audio rispetto a quanto offerto dalle TV a schermo piatto. DHT-T100, o Soundbase, è un prodotto piuttosto particolare, molto simile al Bose Solo TV. Si tratta, infatti, di un dispositivo che integra sia gli speaker che la sezione di amplificazione e gli ingressi, con un design che permette di utilizzarlo come base per una TV fino a 50 pollici di diagonale. Soundbase può supportare televisori con un peso fino a circa 27kg e può, ovviamente, essere utilizzato anche senza appoggiarvi sopra un televisore.

All'interno sono ospitati due driver da 12.7 cm, con woofer e tweeter separati per ogni canale. E' inoltre integrata la decodifica delle tracce audio Dolby Digital e la connettività bluetooth, con il supporto ad Apt-X, per permettere lo streaming da qualunque sorgente compatibile. Le connessioni disponibili includono due ingressi digitali, ottico e coassiale e un ingresso analogico (niente HDMI, quindi). L'invio dei comandi è affidato al telecomando della TV, quindi Denon avrà, evidentemente, inserito una funzione di auto-apprendimento. Il lancio di Soundbase è previsto per ottobre, con maggiori dettagli rivelati in seguito. Per quanto riguarda il prezzo, il prezzo annunciato è di 399 Euro.

Fonte: Redazione



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: davide70 pubblicato il 06 Giugno 2013, 12:46
Strana scelta quella adottata da Denon per questa Soundbase.....la connettività bluetooth potrebbe essere l'unica funzionalità utile.
Commento # 2 di: Jovi Java pubblicato il 10 Giugno 2013, 10:07
Beh, una soluzione interessante. Paradossalmente, anche se più ingombrante, potrebbe essere una soluzione meno invasiva di una sound bar, perché potrebbe essere appoggiato tranquillamente sul mobile TV, magari assieme al lettore BD, al decoder eccetera e si noterebbe meno.
Ovviamente la qualità sonora è tutta da dimostrare...
Commento # 3 di: ZioMartinLoganHT pubblicato il 11 Giugno 2013, 00:08
scopiazza idea e linea di quella Bose...
Commento # 4 di: giastel16 pubblicato il 26 Settembre 2013, 11:15
Ciao
scopiazza e[U][/U] arricchisce l'idea di Bose, in quanto quest'ultima non ha (vado a memoria) nè connsessione Wireless ne bluetooth

Naturalmente a Bose si riconosce il merito di esser giunta sul mercato prima di Denon, fuori dubbio questo!
Commento # 5 di: Gregor pubblicato il 09 Agosto 2016, 13:59
Impressioni da chi la usa? Tnx!