Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Devialet Phantom Reactor, diffusore Wi-Fi

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Ottobre 2018, alle 15:25 nel canale DIFFUSORI

La gamma di altoparlanti hi-end senza fili della casa francese si espande con il nuovo entry level, dal volume pari a un quarto degli altri modelli, disponibile nelle versioni da 600W/900W, dotati delle stesse tecnologie Analog Digital Hybrid e Heart Bass Implosion dei fratelli maggiori


- click per ingrandire -

Devialet presenta il diffusore attivo Wi-Fi Phantom Reactor, versione in scala ridotta dei precedenti Phantom Classic, Gold e Silver. Il nuovo modello presenta un volume quattro volte inferiore (3 litri invece di 12) e un peso di 4,5 kg contro 11,5. La potenza di 600W è pari alla metà del Phantom di 2ª generazione, ottenendo una pressione sonora di 95 dB, ma è disponibile anche una versione da 900W/98dB. Non cambia invece l'amplificazione ibrida proprietaria ADH, che abbina la raffinatezza della classe A con l'efficienza della classe D. Lo stesso vale per il sistema Heart Bass Implosion, basato su due woofer a cupola che lavorano in un volume chuso ad alta pressione.


- click per ingrandire -

La gamma medio/alta viene riprodotta però da un singolo driver, portando da tre a due il numero delle vie. Lo streaming 24 bit/192 kHz (AIFF, WAV, FLAC) è accessibile da dispositivi iOS, Android, Windows e Mac, mediante rete Ethernet Gigabit o Wi-Fi dual band con supporto AirPlay. Non manca il modulo Bluetooth e l'applicazione per il controllo da smartphone/tablet. In configurazione multi-room è possibile abbinare fino a 24 speaker. Entro il primo semestre 2019, un aggiornamento software consentirà di abbinare due unità in stereo.

Specifiche:

Altoparlanti: 1 Full Range e 2 woofer dome in alluminio
Risposta in freq: 25÷20k Hz ±1dB
Potenza ampli (max): 600W/900W
SPL: 95dB/98dB
THD+N: 0,001%
Peso: 4,3 kg

Il Devialet Phantom Reactor 600 è disponibile a 990€, mentre la versione Phantom Reactor 900 costa 1290€



Commenti