Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Devialet: diffusore Phantom 1,2kW ADH2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Novembre 2017, alle 15:32 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore francese di sistemi di altoparlanti wireless hi-end rinnova il modello base, incrementandone la potenza e aggiornando la tecnologia ibrida proprietaria ADH, ottenendo un SPL fino a 101 dB con un estensione in basso fino a 16 Hz”


- click per ingrandire -

Devialet introduce la versione aggiornata del diffusore attivo Phantom, la cui potenza è stata portata fino a 1,2kW dagli originali 750W. La massima pressione sonora viene così incrementata fino ad un SPL di 101dB. La maggiore potenza viene ottenuta grazie all'aggiornamento del software Elevate, rendendola così accessibile anche ai proprietari del primo modello. Resta invece prerogativa della nuova versione la revisione della tecnologia di amplificazione proprietaria ADH2. Rimane invariata la configurazione a tre vie, con due woofer concavi ai lati che lavorano in un volume chuso ad alta pressione (Heart Bass Implosion).


- click per ingrandire -

L'estensione in basso arriva fino ai 16 Hz, mentre la risposta si mantiene entro un range ±2dB da 20 a 20,000 Hz. L'unità medio-alti ACE (Active Cospherical Engine) garantisce una diffusione sonora omnidirezionale e poco sensibile al posizionamento in ambiente. Lo streaming fino a 24 bit/192 kHz (AIFF, WAV, FLAC) è accessibile da dispositivi iOS, Android, Windows e Mac, mediante rete Ethernet Gigabit o Wi-Fi dual band con supporto AirPlay.


- click per ingrandire -

L'applicazione Devialet Spark fornisce l'acceso ai file in rete locale così come le Web Radio e i servizi Deezer, Spotify, Qobuz e Tidal. Non manca il modulo Bluetooth, mentre in configurazione multi-room è possibile abbinare fino a 24 unità. La connettività è completata dall'ingresso digitale Toslink.

Il nuovo Devialet Phantom è disponibile al prezzo di 1490,00€, in ribasso rispetto alla versione originale. Per un periodo limitato viene offerta la versione con supporto Treepod al prezzo di 1590,00€.



Commenti