Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Desktop speaker Denon CEOL Carino

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Settembre 2014, all 11:36 nel canale DIFFUSORI

“Dal costruttore nipponico, un mini sistema Hi-Fi dedicato ai computer e ai sistemi mobile iOS/Android, con display touchscreen OLED, Bluetooth e tecnologia NFC”

 

Si chiama CEOL Carino il nuovo desktop speaker Denon, concepito per integrarsi con sistemi PC/MAC, affiancandoli con eleganza su qualsiasi scrivania. Sia l’unità centrale, utilizzabile in orizzontale o in verticale, che i diffusori, sono stati sviluppati per soddisfare la crescente richiesta di un mercato ormai abituato a utilizzare il computer anche come sorgente musicale. Il design del mini impianto, disponibile nei colori bianco o nero, risulta essenziale e raffinato, grazie anche al display touchscreen OLED in grado di ruotare secondo il posizionamento. Il sistema può essere collegato alla porta USB del PC/MAC, bypassando la scheda audio interna del computer, e sfruttare appieno il DAC interno per la massima qualità di riproduzione sonora.

La connessione può avvenire anche senza fili in modalità Bluetooth aptX a bassa latenza, con qualità quasi pari al CD. Oltre ai computer è possibile abbinare smart device iOS e Android, in quest’ultimo caso, anche in modo automatico e a sfioramento, grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication). Previsto anche il telecomando, un ingresso mini-jack da 3,5mm sul pannello posteriore, per eventuali sorgenti analogiche, un uscita subwoofer e una per cuffia di alta qualità. L'amplificatore digitale incorporato ha una potenza di 25W per canale, con DSP per l'autoregolazione del volume e un immagine stereofonica allargata. 
 
 
 
Il CEOL Carino utilizza dei diffusori poco ingombranti, facilmente integrabili sui ripiani delle scrivanie, ma allo stesso tempo estremamente performanti. Impiegano altoparlanti larga banda da 6 cm di diametro, accordati in reflex passivo mediante un radiatore posteriore da 7,5 cm, per una risposta in frequenza estesa fino a 20.000 Hz. La base di appoggio è in resina e permette due diversi gradi di inclinazione e quindi di ascolto, nascondendo al contempo i cavi tramite un sistema proprietario. Attraverso un interruttore, posizionato sul retro, è possible impostare l’unità secondo l’inclinazione dei diffusori; tale intervento darà un diverso risalto all'emissione in gamma bassa, in modo da mantenere inalterata la risposta in frequenza.
 
Il prezzo di listino al pubblico è di 299,00 Euro
 
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it


Commenti