Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon DHT-FS3 X-SPACE Surround Bar

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Luglio 2007, all 10:24 nel canale DIFFUSORI

“Anche Denon si piega alle esigenze di mercato e propone la propria interpretazione di mono-diffusore a barra con effetti surroundvv”

Le positive esperienze di Yamaha e Philips che per prime hanno introdotto il concetto di "barra sonora" surround - ovvero un mono-diffusore largo da poter piazzare sotto il televisore al plasma o LCD in grado di riprodurre (grazie a dei sofisticati DSP) gli effetti surround del film - hanno indotto Denon ha percorrere questa strada annunciando l'arrivo del DHT-FS3. Il modello proposto dal costruttore giapponese si compone della "barra sonora" e di un subwoofer piatto completi di amplificazione e decoder 5.1.

Grande attenzione è stata prestata al design, molto elegante nelle finitura nero laccato e come per le alternative già proposte dai concorrenti, basa il proprio funzionamento sullo sfruttamento delle riflessioni delle onde sonore sui muri, poi analizzate ed elaborate da un DSP interno dedicato. Il DHT-FS3 è accreditato di una potenza di 150W e sarà anche completo di un modulo Wi-Fi che consentirà di riprodurre senza fili i contenuti musicali presenti in un computer della rete o di fare lo streaming delle radio web. Nessuna indiscrezione al momento sul numero di trasduttori utilizzati dalla "barra sonora".

Il DHT-FS3 sarà già disponibile sul mercato britannico tra fine agosto e i primi di settembre ad un prezzo annunciato di circa 700 Sterline (poco più di 1.000 Euro).

Fonte: Tech Digest



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sest pubblicato il 10 Luglio 2007, 12:19
ottimo

Sembrerebbe il prodotto che, penso in molti attendevano, è più compatto dei monodiffusori Yamaha YSP che sono stati i pionieri di questa nuova tipologia di diffusori.....e poi sono DENON
Speriamo siano disponibili presto anche in Italia

Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 10 Luglio 2007, 12:44
Il problema è che il monodiffusore Yamaha ha una marea di trasduttori e di amplificatori e ha già un bel po' di anni di esperienza. Dubito che DENON possa eguagliare tale soluzione.

Confrontando YSP1000 con il sistema Bose, con Polkaudio e con il Philips l'ho sempre ritenuto superiore a tutti e non mi stupirei che anche con Denon ottenesse lo stesso risultato.

NB: Prove fatte ad un MW e quindi molto problematiche per l'ambiente.
NB2: non posseggo nessuno di questi sistemi essendomi dovuto convertire alle cuffie.
Commento # 3 di: astigmatico pubblicato il 11 Luglio 2007, 09:32
giusto in attesa di dati tecnici:
......................... Interestingly, the FS3 can also be used as a centre and sub in a more traditional 5.1-channel set-up should future upgrades become an option. .......................