Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon AVR 1611 3D Ready 5.1

di sabatino pizzano, pubblicata il 13 Aprile 2010, all 14:27 nel canale DIFFUSORI

“Arriverà a giugno il primo ricevitore multicanale della giapponese Denon con HDMI 1.4 e certificazione 3D Ready. Potenza da 110w x 5, calibrazione automatica Audyssey MultEQ e prezzo di 499 euro.”

Comincerà a partire dal prossimo mese di giugno l'inizio della commercializzazione della line-up 2010 dei ricevitori AV di Denon. Ciò è quanto abbiamo avuto modo di apprendere dai colleghi francesi di Cinenow. Il primo amplificatore che arriverà sul mercato europeo è il Denon AVR 1611 con certificazione 3D Ready.

5.1 i canali disponibili, ciascuno con potenza dichiarata pari a 110 watt. Previsti ben 4 ingressi HDMI 1.4 e il processore video Anchor Bay VRS. Esattamente come i modelli top, anche per il piccolo 1611 è previsto il sistema di calibrazione automatica Audyssey MultEQ. Dal punto di vista della decodifica dei flussi audio HD, massima compatibilità viene garantita alle tracce Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Previsto infine anche il Dolby Prologic IIZ . Il prezzo per il mercato francese è fissato in 499 euro, mentre ancora nessuna comuncazione ci è giunta per il mercato italiano.

Fonte: Cinenow



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gatsu76 pubblicato il 14 Aprile 2010, 10:20
da un certo punto di vista da fastidio che un sistema come il mio, con 4 mesi di vita, sia già obsoleto...
dall'altra, non potendomene fregare di meno del 3d al momento, sono contento di aver speso quasi 200€ di meno per un prodotto assai simile
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 14 Aprile 2010, 10:54
.. Anche a me frega poco del 3D, il TV da 55' l'ho preso il 2 settembre, prima dell moda 3D e che DOVRA' durarmi almeno 10 anni (cisto il costo soprattutto!). Ma se devo scegliere un BD o peggio ancora un sintoampli - come questo - , la cui durata la stimo in più di quella del TV sono portato ad orientarmi per l'ultimo modello. Quindi un 3D conscio che probabilmente non lo userei mai.
Sono stato ormai soggiocato dal marketing? Spero di no ....
Commento # 3 di: Drachetto pubblicato il 15 Aprile 2010, 16:32
Piuttosto che il 3D, Denon dovrà mettere sui suoi nuovi sintoampli di fascia bassa e media una seconda uscita HDMI, l'ingresso USB, e abbandonare definitivamente quegli orrendi menu stile Commodore64.
Commento # 4 di: torence pubblicato il 15 Aprile 2010, 18:10
non saprei...

forse stavolta risulta essere meglio dotato l'onkyo 608 in un'eventuale scelta...praticamente l'unica cosa che hanno aggiunto è il processore video.

devo dire che sono un tantinello deluso...se le specifiche sono solo queste, è evidente che lo stanno tirando fuori velocemente unicamente per correre sul carro del 3D.

ma sicuramente sbaglio io nella mia ignoranza (almeno spero, visto che ci tengo tantissimo a fare l'upgrade rimanendo in casa Denon).
Commento # 5 di: hiryu pubblicato il 16 Aprile 2010, 15:15
Scusate ma a voi non sembra strano che non si trovi una notizia che sia una su questo ampli? Tutti i link su google alla fine si riferiscono alla notizia diffusa dal sito francese, non c'è una foto nè un comunicato ufficiale... Potrebbe anche essere una bufala.

Detto questo, se la notizia fosse vera non sembra male: in fondo migliora il già ottimo 1610 aggiungendo il processore video, l'hdmi 1.4 (non serve solo al 3d, c'è anche l'audio return channel) e una presa hdmi, senza dimenticare l'audissey... unico neo il prezzo, ma mi sembra inverosimile per quello che dovrebbe essere il modello budget della casa (è più caro del prezzo di uscita del 1610 e sarebbe pure in controtendenza rispetto alle altre case, i cui modelli nuovi hanno prezzi minori rispetto agli anni passati...)