Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon: 10 nuovi sinto-ampli AV 3D

di sabatino pizzano, pubblicata il 28 Aprile 2010, all 14:14 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore giapponese presenta ben 10 nuovi amplificatori multicanale con HDMI 1.4: AVR-391, AVR-591, AVR-791, AVR-891, AVR-991, AVR-1911, AVR-2311CI, AVR-3311CI e AVR-4311CI, con prezzi a partire da 249 dollari”

Dopo aver presentato i nuovi lettori Blu-ray DBP-2011 e DBP-1611, Denon completa la propria offerta di elettroniche 3D Ready presentando dieci nuovi sinto-amplificatori multicanale.

Trattasi del AVR-991 ($999, luglio), AVR-891 ($799, maggio), AVR-791 ($499, maggio), AVR-591 ($349, maggio), AVR-391 ($249, luglio), AVR-1911 ($599, giugno), AVR-1611 ($399, giugno), AVR-4311CI ($1,999, settembre), AVR-3311CI ($1,199, giugno) e AVR-2311CI ($899, giugno), con prezzi davvero alla portata di tutte le tasche.

Tutti vantano la certificazione 3D Ready con HDMI 1.4 e canale audio di ritorno, compatibilità iPod, Pandora Radio (solo in USA), sistema di autotaratura Audyssey DSX e supporto a tutte le codifiche audio HD (tranne che per il piccolo AVR-391), Dolby Pro-logic IIz compreso. Tutti prevedono un dac 24-bit/192-kHz. A partire dall'AVR 991 è inoltre presente il processore video Anchor Bay Technologies.

7.1 canali sono i previsti per i modelli AVR-1911, AVR-1611, AVR-AVR-3311CI e AVR-2311CI. Il 4311CI ne vanta infine ben 9.2. Esattamente come per i lettori Blu-ray Disc, l'annuncio per ora riguarda solo il mercato americano, mentre siamo in attesa di informazioni concernerti il nostro mercato.

Denon USA



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alelocate pubblicato il 28 Aprile 2010, 14:23
Eccoli la
Pronti-partenza-VIA!

e adesso partono i vari dissanguamenti del forum e vedremo un po' di roba sul mercatino:
-vpr
-tv
-cavi
-sinto
-lettori bluray
Commento # 2 di: ghiltanas pubblicato il 28 Aprile 2010, 14:39
2 cose:

1) se lo possono scordare che nel breve-medio termine cambi il tutto per il 3d, al limite, ma proprio al limite prenderei un lettore blu-ray 3d con doppia uscita hdmi 1.4
2) sbaglio o il livello delle fasce denon si è alzato? nn so il 1611 mi pare ottimo, paragonabile forse alle serie 1900 precedenti, però ha un prezzo decisamente interessante
Commento # 3 di: matazen pubblicato il 28 Aprile 2010, 15:21
io non comprendo la coerenza della linea di pricing:

il 1611 nn dovrebbe esser SOPRA il 991?? e allora perchè costa la metà? e il 1911 quanto costa? dove si posiziona in termini di qualità? è superiore al 991?

mha
Commento # 4 di: Drachetto pubblicato il 28 Aprile 2010, 16:14
Da Denon-fan, deluso dagli ultimi ampli, spero che Denon abbia inserito negli ampli di fascia bassa/media tutte quelle cose che i concorrenti offrono a parità di prezzo (o meno), ovvero:
-Presa USB;
-Seconda uscita HDMI;
-Menù grafico, abbandonando l'orrido menu testuale stile C64;
Commento # 5 di: KwisatzHaderach pubblicato il 28 Aprile 2010, 16:40
Originariamente inviato da: alelocate
e adesso partono i vari dissanguamenti del forum e vedremo un po' di roba sul mercatino:


E ci sarà chi come me che non aspetta altro
Un anno e mezzo fa ho preso per un'inezia un ampli senza hdmi che nuovo veniva 2k euro.
Grazie Denon!
Commento # 6 di: ghiltanas pubblicato il 28 Aprile 2010, 18:06
Originariamente inviato da: Drachetto

-Presa USB;
-Seconda uscita HDMI;
-Menù grafico, abbandonando l'orrido menu testuale stile C64;


pienamente d'accordo, specie sulla doppia uscita hdmi
Commento # 7 di: darkchris pubblicato il 28 Aprile 2010, 18:11
Io mi tengo ancora stretto il mio AVR 3805 che trovo sempre ottimo e che continua a darmi immense soddisfazioni con tutti i blu-ray che mi guardo, con la musica e pure con i giochi; anche perchè per rimanere allo stesso livello di qualità dovrei prendere il top di gamma che comunque costa 1000 dollari e ora non mi sembra proprio il caso...
Commento # 8 di: markko8 pubblicato il 28 Aprile 2010, 18:18
differenze tra la serie 11 e la serie 91??
pare siano accavallate tra loro...compatibilità ipod nativa, o sempre acquistando un dock da minimo 130 euro? sapete dove è possibile ttrovare le specifiche complete?
Commento # 9 di: markko8 pubblicato il 28 Aprile 2010, 18:23
ho trovato queste informazioni:

The new receivers are also engineered throughout to provide consumers with all the features and capabilities they need to enjoy maximum compatibility with today’s home entertainment source components. For example, iPod connectivity is featured in all models throughout the line, with the AVR-1911, AVR-791 and higher models adding iPod Digital Direct via USB, which is also ‘Works with iPhone’ certified.
All models feature an updated easy-to-use graphical user interface (GUI) or On-Screen Display that make the steps of system setup, operation and displaying other important information much easier for the end user. Notably, the new models all feature on-screen display (OSD) or GUI overlay via the HDMI connection – eliminating the frustrating necessity of additional cable switching or programming interruptions when making adjustments, such as volume, while watching HD content. Further enhancing ease-of-use, all models feature Source/Quick Select Power On and Quick Select options on the front panel and remote control to give end users one button source, surround mode selection.

ora aspetto una comparativa tra denon avr-1911 e pioneer vsx-1020 e poi preocedo all'acquisto di uni dei due (sempre che siano qualitativamene buoni)
Commento # 10 di: ghiltanas pubblicato il 28 Aprile 2010, 18:25
io vorrei capire se i 200 euro di differenza fra il 1611 e il 1911 sono giustificati...a funzionalità mi sembrano messi bene entrambi, nn credo la diff di prezzo sia dovuta solo alla potenza in +
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »