Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Davis Acoustics Manet HD, Maya Rear

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Novembre 2014, alle 09:18 nel canale DIFFUSORI

“Le ultime novità di uno dei più apprezzati costruttori francesi di altoparlanti: un diffusore da pavimento con componenti in kevlar per i medio-alti e un compatto sistema da supporto surround”

 
Nel nostro paese, Davis Acoustics è un marchio molto conosciuto dagli appassionati di audiocostruzione e di car hi-fi, e forse meno nel settore home, nonostante l'offerta del produttore francese arrivi a coprire ogni settore di mercato. Il Manet HD è un sistema tre vie da pavimento che appartiene alla serie di fascia media Lifestyle HD. Il cabinet, di altezza contenuta (22x103x33 cm LxAxP), poggia su un plinto con punte regolabili. Utilizza un woofer da 17 cm in cellulosa-fibra carbonio accordato in reflex, un midrange in kevlar da 13 cm e un tweeter a cono in kevlar con ogiva e magnete multistrato. La risposta si estende da 40 Hz a 40 kHz, con tenuta in potenza di 110/150 W, sensibilità di 91 dB e impedenza minima di 4 ohm. Disponibile con finitura nera laccata a specchio, al prezzo al pubblico di 2.990,00 Euro la coppia. 
 
 
 
Oltre che impiegato come canale surround Home Theater, il modello della gamma Easy Maya Rear si adatta al ruolo di diffusore frontale entry level, potendo inoltre essere abbinato al Maya Sub (attivo 100 W, woofer 21 cm, 330,00 Euro) per realizzare un sistema a gamma intera 2.1. E' un sistema due vie compatto (17x26x20 cm LxAxP) accordato in reflex, con midwoofer da 13 cm in fibra di vetro e tweeter a cupola morbida da 25 mm. La risposta in frequenza va da 60 Hz a 20 kHz, con potenza di 60/90 W, sensibilità di 88 dB e impedenza di 8 ohm (minima 4 ohm). Disponibile con finitura frassino nero al prezzo al pubblico di 189,00 Euro la coppia. 
 
Per ulteriori informazioni: www.audiomondo.it - www.davis-acoustics.com


Commenti