Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cyrus presenta la nuova serie Signature

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 17 Giugno 2013, alle 09:33 nel canale DIFFUSORI

“La nuova serie di elettroniche del costruttore inglese è composta da quattro componenti, il DAC X Signature, il DAC/preamplificatore DAC XP Signature e i finali monofonici Mon X 200 e Mono X 300 Signature”

Dopo aver lanciato, lo scorso febbraio, l'edizione speciale commemorativa per i 30 anni di attività (vedi news), il marchio britannico lancia ora la nuova serie Signature. A comporla sono quattro elettroniche (nel corso dell'anno se ne aggiungeranno altre): il DAC X Signature, il DAC/preamplificatore DAC XP Signature e i finali monofonici Mon X 200 e Mono X 300 Signature. Tutte condividono molte delle migliorie utilizzate per la serie commemorativa e sono state finemente messe a punto dal Direttore Tecnico, Peter Bartlett. Il DAC X utilizza un doppio convertitore stereo in modalità dual-mono, separato dal sistema di controllo al fine di migliorare la chiarezza. All'interno è contenuto anche un trasformatore toroidale realizzato con un design custom e livello del rumore ultra-basso, capace di fornire livelli di regolazione multipli ad ogni sezione dell'alimentatore. Le stesse tecnologie le ritroviamo anche sul DAC XP che dispone, inoltre, di un preamplificatore integrato con i chip aggiornati alla risoluzione 32bit, con un funzionamento completamente bilanciato durante l'operatività.

I due finali monofonici, infine, devono il loro nome alla potenza erogata, 200 o 300W, e dispongono di design “zero-feedback”. Per migliorare le prestazioni è stato incluso anche un nuovo op-amp input buffer, che permette di ottenere una risposta più morbida sulle alte frequenze, oltre ad un filtraggio extra per ridurre le interferenze elettromagnetiche.

DAC X Signature è disponibile al costo di 1.750 Sterline, DAC XP Signature a 2.750 Sterline, Mono X 200 Signature a 1.950 Sterline ed infine Mono X 300 Signature a 2.750 Sterline.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti