Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie magnetoplanari Quad ERA-1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2018, alle 09:53 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore britannico presenta il suo primo modello di cuffie, dotate di trasduttori magnetoplanari con tecnologia per la soppressione delle non-linearità, padiglioni chiusi circum-aurali e doppio cuscinetto intercambiabile ”


- click per ingrandire -

Quad ha presentato le cuffie ERA-1, il suo primo modello in assoluto, le cui prestazioni vengono paragonate ai celebri diffusori elettrostatici ESL. Le analogie in realtà si limitano ai trasduttori isodinamici, in quanto si tratta di cuffie magnetoplanari. I conduttori solidali alla membrana sono di tipo piatto e offrono un carico puramente resistivo, riducendo la distorsione di intermodulazione. La risposta in frequenza si estende ben oltre la banda udibile senza distorsioni apprezzabili, grazie alla tecnologia per la soppressione dei movimenti non lineari.


- click per ingrandire -

Possono essere utilizzate con una gamma di apparecchi che va dai lettori portatili agli amplificatori per cuffia, abbinando un'impedenza ridotta con un'alta sensibilità. I padiglioni sono di tipo chiuso circum-aurale e vengono fornite con due cuscinetti intercambiabili: in pelle sintetica/flanella e vera pelle ovina. In dotazione anche un cavo removibile da 2,15m e una robusta custodia.

Specifiche

Tipo: magnetoplanare, circum-aurale
Risposta in frequenza: 10÷40k Hz
Impedenza: 20Ω ±15% (1kHz)
Sensibilità: 108dB/Vrms (92dB/mW/1kHz)
THD: entro 0,2% (1kHz/1mW)
Bilanciamento: entro 2dB 100÷5k Hz

Le Quad ERA-1 saranno esposte a maggio al Monaco High-End Show, ma sono apparse già nel catalogo di alcuni store online ad un prezzo di circa 700€

Per ulteriori informazioni: www.quad-hifi.co.uk - www.h-fidelity.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti