Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie Audio-Technica con DAC USB

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 16 Ottobre 2013, alle 16:21 nel canale DIFFUSORI

“Le nuove cuffie ATH-D900USB, in uscita a Febbraio del prossimo anno, disporranno di un DAC USB Burr-Brown PCM1791 a 24 bit, di driver da 53mm e di un rapporto segnale-rumore di 95dB”

Audio Technica ha annunciato un nuovo paio di cuffie di alto livello, le ATH-D900USB, in uscita il prossimo anno. La peculiarità di questo prodotto non consiste tanto nella qualità della riproduzione sonora, quanto nell'integrazione di un DAC USB Burr-Brown PCM1791, capace di supportare campionamenti fino a 192 kHz/24 bit. Il DAC è contenuto nel padiglione auricolare sinistro ed è progettato in modo da essere elettricamente schermato, per ridurre al minimo l'insorgere di rumore. La sensibilità delle cuffie è di 32 Ohm, con un rapporto segnale/rumore di 95dB e una risposta in frequenza compresa tra 5Hz e 35kHz.

In aggiunta alla porta USB asincrona è possibile utilizzare un ingresso analogico su jack da 3,5mm, per connettere qualsiasi tipo di sorgente audio. Le ATH-D900USB dispongono di driver da 53mm e del controllo del volume integrato, oltre alla soluzione proprietaria "3-D wing", che permette alle cuffie di adattarsi al capo assicurando comfort e una presa sicura. L'uscita è fissata per il prossimo febbraio, al prezzo di 380 dollari.

Fonte: Everything USB



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 20 Ottobre 2013, 09:39
I rivenditori. in genere, ti fanno ascoltare le 'casse' per farti ascoltare il loro suono, al fine di vendertele facendotele scegliere nella gamma di cui dispongono, sia che si tratti di casse dal costo contenuto, oppure siano esse 'top' dal prezzo elevato.

Non conosco alcun rivenditore che ti faccia provare una gamma di cuffie..... solo in alcuni negozi di catene nazionali di distribuzione, è possibile ascoltare in prova, alcuni modelli, a quest'uopo destinati, fra quelli in vendita, ma non tutti.

Questo, per me che le cuffie sono divenute indispensabili, è un grave handicap, perchè, il più delle volte, sono costretto all'acquisto delle stesse, basandomi soltanto sulle specifiche tecniche enunciate di quel modello.