Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Creative Sound Blaster Roar: speaker BT

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 03 Marzo 2014, all 16:34 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore di accessori per PC, con sede a Singapore, ha realizzato un nuovo speaker portatile wireless, dotato di due driver frontali per le alte frequenze, un midrange posto lungo il lato superiore, due radiatori passivi ai lati, una doppia sezione di amplificazione e connettività Bluetooth e NFC”

Creative ha lanciato un nuovo speaker portatile wireless, il Sound Blaster Roar. Il prodotto si presenta con un aspetto piuttosto convenzionale e dimensioni non particolarmente contenute: parliamo di 57 x 202 x 115 mm, con un peso di 1,1 chilogrammi. All'interno troviamo una doppia sezione di amplificazione, il cui scopo è pilotare i due driver frontali, atti a riprodurre le alte frequenze, il midrange posto sul lato superiore ed i due radiatori passivi, inseriti lungo i lati.

La connessione con le sorgenti può avvenire tramite l'ingresso su jack da 3,5mm, oppure, preferibilmente, in wireless, per mezzo del modulo Bluetooth integrato. Sono supportati sia aptX che AAC ed è, inoltre, garantita la compatibilità con i dispositivi NFC, per facilitare le operazioni di abbinamento. Il numero massimo di dispositivi abbinabili contemporaneamente ammonta a due: in questo modo è possibile ascoltare musica mentre si tiene collegato anche il cellulare, così che lo speaker possa fungere, al bisogno, anche da viva-voce (grazie al microfono integrato).

Sul retro è presente anche uno slot MicroSD, che ha una duplice valenza: può riprodurre direttamente file in formato MP3/WMA/WAV e può, inoltre, effettuare registrazioni sulle schede di memoria, utilizzando il già citato microfono. Trattandosi di uno speaker portatile, Sound Blaster Roar dispone di una batteria integrata da 6000mAh, capace di garantire fino ad 8 ore di riproduzione, oltre a poter ricaricare un dispositivi USB collegato all'apposita porta sul retro. Completa la dotazione il software Sound Blaster Control Panel, utilizzabile per controllare la riproduzione del suono da sistemi Windows o Mac, sfruttando il collegamento via USB. Sound Blaster Roar è disponibile al prezzo di 199 dollari.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti