Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cotodama Lyric Speaker LS1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Novembre 2017, alle 09:58 nel canale DIFFUSORI

“Arriva dal Giappone uno speaker wireless dotato di una caratteristica esclusiva: la capacità di visualizzare i testi delle canzoni riprodotte, grazie alla struttura trasparente costituita da due display TFT e la tecnologia proprietaria che modifica i caratteri e le animazioni secondo lo stile musicale”


- click per ingrandire -

Il Cotodama Lyric Speaker LS1 è il primo diffusore senza fili che visualizza i testi dei brani musicali durante la riproduzione. La sua struttura trasparente è composta da due display TFT da 22", separati da uno strato in acrilico. Il suono viene diffuso dai due altoparlanti coassiali integrati nel pannello anteriore, abbinati a radiatori passivi per estendere la risposta in basso. Il terzo elemento circolare sul retro contiene invece il processore quad-core che genera i caratteri grafici. Il sistema si interfaccia con SyncPower Corporation (PetitLyrics), il maggiore database di testi musicali giapponese.

L'"expressione engine" analizza la struttura e il "mood" della canzone, modificando di conseguenza il font e l'animazione. In una ballata romantica ad esempio, le lettere avranno caratteri raffinati e un movimento ralllentato. Nel caso di un brano strumentale appariranno invece immagini astratte variabili in sincronia con il ritmo musicale. L'abbinamento con uno smartphone connesso in Wi-Fi/AirPlay permette l'accesso ai servizi streaming. Nel caso di Android viene però offerto solo Spotify, mentre l'app iOS ne mette a disposizione diversi altri, tra i quali Apple Music, Deezer, Google Play, SoundCloud e YouTube.


- click per ingrandire -

La potenza massima è di 2x20W, con una risposta che si estende da 40 a 40.000 Hz. Il Lyric Speaker è compatibile inoltre con file WAV/FLAC 24 bit/96 kHz. Costruito a mano in Giappone in soli 15 esemplari al mese, viene offerto al prezzo non esattamente popolare di 4536,00€.



Commenti