Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Concerto di D. Rea con B&W 800 Diamond

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Giugno 2012, alle 10:54 nel canale Ampli e Diffusori

“In occasione della presentazione delle nuove cuffie B&W P3 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, il distributore Audiogamma ha organizzato un concerto che ha visto protagonista il pianista Danilo Rea completamente amplificato via finali Classé e una coppia di B&W 800 Diamond”

Lo scorso fine settimana, B&W e Audiogamma hanno presentato all'Auditorium Parco della Musica di Roma le nuove cuffie B&W P3, di tipo "chiuse" con struttura esterna in metallo, archetto in memory-foam molto leggero e comfortevole e trasduttori auricolari con magneti in neodimio e diaframmi in mylar. La nuova P3 è una cuffia ripiegabile venduta completa di custodia per il trasporto, nonché di doppia cavetteria con attacco mini-jack (3,5mm), sia tradizionale che completa di microfono e controllo volume/salto-traccia compatibile con i dispositivi Apple (iPhone, iPad, iPod). Le nuove P3 (link per maggiori informazioni) sono disponibili in finitura nera o bianca al prezzo di listino di 199 Euro.

Ma la serata ha offerto anche una vera chicca per tutti gli invitati (stampa, addetti ai lavori e clienti B&W): un concerto esclusivo del pianista Danilo Rea per la prima volta amplificato "live" con un impianto Hi-Fi all'interno di una sala da concerti. Un sistema Hi-Fi naturalmente firmato B&W composto da una coppia di 800 Diamond amplificate da 4 finali Classé CA-M600 e ripresa sonora del pianoforte mezza-coda Stainway & Sons via due microfoni Neumann e mixer analogico. La resa acustica dell'audace soluzione nella "saletta" Teatro Studio era davvero eccellente, con un suono estremamente naturale e la sensazione di assistere a un evento acustico in prima fila, piuttosto che amplificato. Avendo già avuto il piacere di assistere a concerti all'interno della stessa sala, posso affermare che la resa era decisamente superiore rispetto all'impianto di base del Teatro Studio. Onestamente non mi sarei mai aspettato che l'accoppiata B&W 800 Diamond e Classé potesse cavarsela così bene in una sala comunque importante (in termini di dimensioni) e dal vivo. Complimenti a B&W e Audiogamma per il coraggio e speriamo di assistere nuovamente a una tale iniziativa, magari aperta anche al grande pubblico.

Fonte: Redazione



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 03 Luglio 2012, 08:49
Le 800 Diamond si confermano straordinarie performers...