Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Technics cuffie wireless F70N e F50B

di Franco Baiocchi, pubblicata il 09 Gennaio 2019, alle 17:46 nel canale DIFFUSORI

“Technics presenta le sue nuove cuffie wireless per la riproduzione di musica in Alta Risoluzione attraverso le tecnologie LDAC e apt-X HD e con sistema di cancellazione del rumore ibrido attivo a banda larga”

Technics presenta due nuove cuffie wireless, le EAH-F70N ed EAH-F50B in grado di supportare la riproduzione del suono wireless LDAC/aptX HD, equivalente all’Alta Risoluzione. Le cuffie sono dotate di trasduttori dinamici da 40 mm, con diaframma in CPF (Composite Performance Film), un nuovo materiale composito laminato che garantisce un’elevata rigidità e un elevato smorzamento interno. I diffusori sono realizzati con materiali di pregio: le parti esterne sono realizzate in alluminio con trattamento in allumite ed il cuscinetto in morbida schiuma poliuretanica a bassa elasticità per garantire vestibilità sulle orecchie.

Le cuffie supportano LDAC e Qualcomm, apt-X HD con campionamenti fino a 96 kHz/24 bit per LDAC e fino a 48 kHz/24bit per apt-X HD. La F70N è caratterizzata dalla tecnologia Technics di cancellazione rumore ibrida attiva a banda larga che combina due diverse soluzioni per ottenere la riduzione del rumore: il sistema di pre-controllo sfrutta un microfono posizionato all’esterno, mentre il sistema a riscontro sfrutta un microfono posizionato vicino al trasduttore a ridosso dell’orecchio. Inoltre, il circuito è stato progettato in maniera da assicurare migliori prestazioni di cancellazione del rumore.

Le cuffie sono dotate di meccanismo di rotazione e chiusura che consente di trasportare e riporle in maniera semplice.

F70N e F50B saranno introdotte nel mercato Italiano indicativamente nel mese di Maggio

fonte: Panasonic



Commenti