Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: Sony HT-ZF9 soundbar object based

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Gennaio 2018, alle 12:15 nel canale DIFFUSORI

La compagnia nipponica ha svelato a Las Vegas un sistema compatibile Dolby Atmos/DTS:X, dotato di tecnologia Vertical Surround Engine per la ricostruzione di un campo sonoro virtuale 7.1.2, accesso Spotify Connect, modulo Bluetooth aptX LDAC, supporto Hi-Res Audio, tecnologia Google Chromecast, pass-through Dolby Vision, subwoofer esterno e controllo a riconoscimento vocale con Google Assistant


- click per ingrandire -

A CES 2018 Sony ha presentato la nuova soundbar Dolby Atmos/DTS:X HT-ZF9. Si tratta di un sistema con tre speaker integrati, capaci di ricostruire un campo sonoro 3D fino a 7.1.2ch grazie alla tecnologia Vertical Surround Engine, che simula i canali "top" senza ricorrere a diffusori a soffitto. La risposta viene completata dal subwoofer esterno, con cui la potenza complessiva dichiarata arriva a 400W. La tecnologia DSEE HX (Digital Sound Enhancement Engine) si occupa di sovracampionare ogni sorgente digitale. Vengono riprodotti i formati "lossy" MP3, WMA e AAC, mentre il logo Hi-Res Audio certifica il supporto per file ad alta risoluzione PCM, ALAC/FLAC 24 bit/96 kHz.


- click per ingrandire -

Il modulo Wi-Fi dual band permette lo streaming da device iOS/Android, utilizzando l'app SongPal. La connettività Bluetooth aptX beneficia della tecnologia proprietaria LDAC, che garantisce un bit-rate tre volte superiore. È possibile accedere al servizio Spotify Connect o condividere contenuti tramite Google Chromecast, gestibili anche con i comandi vocali di Google Assistant. I due ingressi HDMI con uscita ARC garantiscono il pass-through di segnali 4K HDR10 e Dolby Vision. Disponibili come opzione i diffusori surround attivi SA-Z9R da 2x50W.

La disponibilità è prevista in primavera, al prezzo orientativo di 799€.

Fonte: AV Cesar



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 15 Gennaio 2018, 17:12
Mi piacerebbe un giorno ascoltare una di queste soundbar, per capire la loro efficienza rispetto ad un semplice 5.1 fisico
Commento # 2 di: Michele79 pubblicato il 16 Gennaio 2018, 10:39
Anche a me...nel mio impianto ho 7 diffusori + sub (7.1) e anch'io sarei curioso di sentire come si comporta una soundbar + sub come questa. L'unica cosa che ho sentito in un bel salottino di prova è stato un 2.1 Bose...non era male, dinamica e bassi profondi, ma la spazialità non era all'altezza di un multichannel (magari non era neanche nato per quello..)