Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Sennheiser cuffie HD 820

di Franco Baiocchi, pubblicata il 09 Gennaio 2018, alle 18:12 nel canale DIFFUSORI

“Nuove cuffie circumaurali audiofile di Sennheiser, dotate di tecnologia innovativa con un rivestimento di vetro speciale posizionato sui trasduttori per ridurre al minimo la risonanza.”

Sennheiser ha presentato al CES 2018 le sue nuove HD 820, cuffie stereo dinamiche chiuse di tipo circumaurale dedicate agli audiofili. Le HD 820 sono dotate di una tecnologia innovativa con il posizionamento di un rivestimento in vetro sopra ognuno dei trasduttori: il vetro ricurvo “Gorilla”, in attesa di brevetto, riflette le onde sonore dal retro del trasduttore verso due camere assorbenti, riducendo al minimo la risonanza.

“Gli appassionati di audio potranno apprezzare la qualità della propria musica in ogni situazione: in movimento, al lavoro o in casa” – ha dichiarato Axel Grell, Portfolio Management Consumer di Sennheiser. “Generalmente, le cuffie di fascia alta richiedono un design di tipo aperto, che limita i luoghi e le occasioni per ascoltare la propria musica. Le HD 820 cambiano le regole del gioco e offrono una qualità del suono eccezionale, isolando l’ascoltatore dall’ambiente circostante. A mio avviso sono le migliori cuffie chiuse al mondo”.

Prodotte in Germania, le cuffie HD 820 sono caratterizzate da componenti e materiali di qualità con archetto in metallo con cuscinetto interno, cavo OFC rivestito in argento e jack placcato in oro. I padiglioni sono realizzati a mano in similpelle anallergica e in microfibra, per garantire la massima attenuazione del rumore proveniente dall’ambiente circostante.

Le nuove HD 820 saranno disponibili a partire dall’estate 2018 al prezzo consigliato di 2.399 €

Per maggiori info: www.sennheiser.com

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maxrenn77 pubblicato il 09 Gennaio 2018, 20:55
Migliori cuffie chiuse al mondo???? E ci mancherebbe anche visto il prezzo agghiacciante
Commento # 2 di: Asald pubblicato il 24 Gennaio 2018, 09:11
Certo che 2000 e passa euri per una cuffia chiusa sono tanti... non metto in dubbio che sarà eccezionale, ma la prima cosa che mi chiedo è: e il sound stage?

Cmq sia aspetto le review e voglio vedere le differenze con la mia HD800 perché il divario di prezzo è importante.