Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: diffusori JBL L100 Classic

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Gennaio 2018, alle 12:46 nel canale DIFFUSORI

“Esposta a Las Vegas la riedizione del modello pi¨ venduto nella storia della casa americana, che mantiene lo stile e l'originale design tre vie booskshelf in un progetto rivisto in tutti gli aspetti tecnici ”

JBL ha mostrato a CES 2018 i diffusori L100 Classic, rivisitazione degli L100 di quasi cinquant'anni fa che rappresentano tuttora il suo best seller assoluto. Dal modello originale viene mantenuta anche l'iconica griglia Quadrex in legno ricoperta in foam, disponibile nei colori nero, arancio o blu. Lo stesso vale ovviamente per il design bookshelf tre vie, dove la gamma bassa è affidata al woofer 1200FE da 30 cm in cellulosa, che dispone di cestello pressofuso e viene accordato in reflex dal condotto frontale a profilo variabile.

Gli altri altoparlanti sono il midrange JM125PC da 12,5 cm e il tweeter JT025Ti1 con cupola al titanio da 25 mm e lente acustica. Lo stile rètro nasconde modifiche sostanziali nei trasduttori, nel sistema di caricamento e nel progetto del crossover. I JBL L100 Classic sono utilizzabili anche in posizione orizzontale e possono essere abbinati agli stand dedicati in metallo con punte regolabili. La finitura è in noce satinato con pannello anteriore e posteriore di colore nero.

La distribuzione è prevista per la primavera 2018, al prezzo indicativo di 4000 US $ la coppia.



Commenti