Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: diffusori Elac serie Adante

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Gennaio 2017, all 16:25 nel canale DIFFUSORI

“Disegnata ancora una volta dal celebre progettista Andrew Jones, la nuova serie Elac è composta da un canale centrale, un sistema da supporto e un floorstander, dotati di una nuova unità midrange-tweeter coincidente e woofer configurati in carico simmetrico con radiatore passivo”


- click per ingrandire -

Il marchio tedesco ha presentato al CES 2017 i diffusori della serie Adante, composta dal bookshelf AS 61, il canale centrale AC 61 e il sistema da pavimento AF 61. Il nuovo progetto di Andrew Jones, celebre per i suoi trascorsi in aziende come KEF e TAD, conferma ancora una volta la filosofia di "sorgente sonora puntiforme", basandosi su una nuova unità medio-alta coincidente da 16,5 cm.


- click per ingrandire -

Lo stesso diametro caratterizza anche i woofer, montati internamente in una camera accordata, il cui condotto sfocia in un secondo volume provvisto di un radiatore passivo da 20 cm, andando a costituire un sistema passa-banda in carico simmetrico. La struttura del cabinet permette di estendere la risposta in basso attenuando le risonanze e incrementando l'efficienza. I driver adottano una membrana al titanio, mentre le finiture disponibili sono il bianco o nero lucidi e il legno di noce.


- click per ingrandire -

Negli Stati Uniti la disponibilità è prevista tra aprile e giugno, con prezzi indicativi di 2500$ (AS 61), 2000$ (AC 61) e 5000$ (AF 61). I modelli AS 61 e AC 61 dispongono di stand dedicati opzionali.

Per ulteriori informazioni: www.lpaudio.it



Commenti