Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canton: soundbase DM60 2.1 canali

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Agosto 2018, alle 09:17 nel canale DIFFUSORI

“La casa tedesca lancia un sistema capace di sostenere TV di 40 kg, dotata di modulo Bluetooth aptX con autoplay, ingressi S/PDIF/linea e telecomando con funzione di apprendimento ”


- click per ingrandire -

Canton ha presentato la soundbase DM60, che sostituisce la DM55 di cui conserva l'aspetto esteriore. Le migliorie consistono nella modalità Music Surround, il controllo dei medi ± 6dB, la funzione sleep timer e nella possibilità di rinominare gli ingressi. Resta immutata anche la costruzione in HDF con top in vetro, capace di sostenere TV del peso fino a 40 kg. Lo stesso vale per la potenza di 200 W e la configurazione 2.1 con due tweeter a cupola da 19 mm, due midrange da 5 cm e due woofer reflex"downfiring" da 10 cm.


- click per ingrandire -

Dispone delle modalità Eco, Voice e Hotel per ridurre i consumi, migliorare l'intelligibilità dei dialoghi e fissare il volume massimo. Il modulo Bluetooth è di tipo aptX a bassa latenza, mentre gli ingressi sono di tipo S/PDIF (ottico/coassiale) e analogico linea. É possibile controllarla anche con il telecomando TV, mentre la funzione IR Delete disattiva le funzioni indesiderate di quello in dotazione. Tra le altre funzioni il lip sync, l'autoaccensione, tre equalizzazioni preimpostate e la selezione automatica della sorgente Bluetooth.

La soundbase Canton DM60 è stata lanciata nel Regno Unito al prezzo di 349 £, con disponibilità nelle finiture laccate bianca o nera, mentre quella argento seguirà il prossimo mese.

Per ulteriori informazioni: lnx.hifiunited.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti