Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cambrigde Audio Minx TV: base TV 2.1ch

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 19 Novembre 2013, alle 10:10 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore britannico introduce una nuova base per TV con impianto audio 2.1 integrato, dotata di un'erogazione pari a 100W, driver BMR da 57mm, subwoofer da 165mm e Bluetooth”

Anche Cambridge Audio introduce un diffusore sonoro 2.1 canali / base TV, siglato Minx TV. Questa tipologia di prodotti ha fatto la sua comparsa da pochi mesi, ma sta rapidamente attirando l'attenzione di un buon numero di produttori, con numerose soluzioni già disponibili (basti vedere Denon, Bose, Philips, LG ecc..). Il Minx TV misura 560 x 120 x 300 mm, e può ospitare TV fino a 47” (o comunque con un analogo ingombro), potendo sostenere un peso massimo di 30kg. All'interno troviamo due driver BMR (Balanced Mode Radiator) da 57mm che, secondo il produttore, forniscono un suono più ampio e avvolgente rispetto a diffusori tradizionali di dimensioni simili. Questo risultato è connaturato al funzionamento di questo tipo di soluzione: un driver riproduce normalmente il suono grazie ad un movimento assimilabile a quello di un pistone, ovvero muovendosi avanti-indietro, mentre i BMR vibrano anche in orizzontale e verticale.

Le frequenze basse sono affidate al subwoofer integrato da 165mm, posto sul lato inferiore, leggermente rialzato per consentirne l'escursione e la propagazione in ambiente. La potenza erogata è pari a 25W per i due driver, più 50W per il subwoofer (100W totali). Per ottimizzare la riproduzione delle sorgenti è disponibile un DSP, specificamente messo a punto per contenuti musicali e cinematografici. L'utente ha, inoltre, a disposizione 4 impostazioni pre-impostate per l'equalizzazione: TV, Film, Musica e Voce.

La connettività non è molto estesa e comprende il Bluetooth, due ingressi analogici (uno su RCA e l'altro su jack da 3,5mm) ed un ingresso digitale ottico. Minx TV è proposto al prezzo di 199,95 Sterline, circa 240 Euro.

Per maggiori informazioni: Minx TV

Fonte: Cambridge Audio



Commenti