Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

B&W Wireless Music System A7 e A5

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Settembre 2012, alle 11:07 nel canale DIFFUSORI

“Dopo il successo della linea Zeppelin dedicata ai dispositivi Apple, Bowers & Wilkins annuncia l'arrivo di una nuova soluzione audio dedicata ai dispositivi iOS, questa volta priva di dock e completamente affidata allo streaming wireless AirPlay”

La linea Zeppelin di B&W è diventata in pochi anni un riferimento per molti produttori di soluzioni dock/diffusori per iPhone / iPod e ora il noto costruttore britannico tenta nuove strade proponendo i suoi primi "Wireless Music System" privi di attacco diretto dei dispositivi Apple e con la riproduzione affidata principalmente alla connessione senza fili AirPlay. I nuovi A7 e A5 derivano dai diffusori per computer MM-1, con i quali condividono parte del design e della progettazione interna. Il A7 è dotato di una coppia di tweeter da 25mm e condotto "Nautilus" da 25W di potenza, di due midrange da 75mm e 25W e di un woofer da 150mm e 50W, mentre il fratellino A5 rinuncia al woofer e punta su coppie di tweeter e midrange (da 100mm) da 20W di potenza.

Ogni altoparlante è pilotato da un amplificatore digitale indipendente e controllato da un sofisticato DSP (come per lo Zeppelin), con entrambi i modelli dotati di convertitori DAC integrati con funzionalità di upsampling fino a 96kHz / 24 bit e il modello A7 anche completo di presa USB per la riproduzione musicale da PC o notebook. Sebbene per entrambi i sistemi, la riproduzione sia prevalente affidata alla tecnologia AirPlay (sia Wi-Fi che Ethernet) da dispositivi iOS (iPhone, iPod Touch e iPad), gli A7 e A5 sono comunque dotati di un ingresso audio (anche digitale coassiale) mini-jack 35mm. A completare la dotazione troviamo anche un comodo telecomando e dalla presa USB è possibile caricare eventuali aggiornamenti firmware. I nuovi A7 e A5 sono distribuiti in Italia da Audiogamma con prezzi di listino rispettivamente fissati in 799 e 499 Euro.

Per maggiori informazioni: B&W A7 e B&W A5

Di seguito un video di presentazione:



Commenti