Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Bowers & Wilkins: subwoofer attivo DB4S

di Renato Citterio, pubblicata il 24 Agosto 2017, alle 15:25 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio britannico espande la serie DB con il modello più piccolo della famiglia, dotato di un singolo driver in Aerofoil da 25cm, amplificazione in classe D da 1000W con moduli Hypex, doppi ingressi RCA/XLR, compensazione ambientale digitale e set-up tramite applicazione per device iOS/Android”


- click per ingrandire -

La principale differenza tra i subwoofer B&W della serie DB presentati in inverno (DB1D, DB2D, DB3D e il nuovo DB4S, risiede nell'impiego di un singolo altoparlante invece di una configurazione a doppio driver simmetrica. Resta invece invariata la tipologia dell'amplificatore, che si basa su due moduli Hypex in classe D, in grado di fornire complessivamente una potenza di 1000W. Immutato è anche l'Aerofoil del woofer da 25cm, materiale che deriva dalla Serie 800 Diamond, caratterizzato dalla leggerezza accompagnata da un'elevata resistenza flessionale e torsionale.

Lo stesso vale per lo stadio pre digitale con modalità Dynamic EQ/ Room EQ per la compensazione ambiente, nonché la configurazione tramite un'applicazione per dispositivi iOS/Android. Gli ingressi sono sdoppiati e disponibili sia in formato RCA che bilanciato XLR, mentre la porta RS-232 e i trigger 12V permettono l'accensione remota. Le finiture disponibili sono il nero laccato, il palissandro e il bianco satinato (in questo caso con griglia di colore grigio).

Il B&W DB4S viene commercializzato in Francia al prezzo di 1599,00€.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it - www.bowers-wilkins.it

Fonte: AV Cesar

 



Commenti