Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

B&W: nuovi diffusori Custom Installation

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Dicembre 2015, alle 07:53 nel canale DIFFUSORI

“Bowers & Wilkins introduce tre nuovi sistemi di altoparlanti per montaggio a soffitto e parete: i modelli CCM Cinema 7 e CWM Cinema 7, dotati di medio-bassi in kevlar e tweeter Nautilus, e il diffusore monovia compatto CCM632, adatto per installazioni in-ceiling a scomparsa ”

- click per ingrandire -

Il B&W CCM Cinema 7 è un sistema di altoparlanti a due vie da soffitto, adatto per installazioni HT come frontale L/C/R. Adotta un mid/woofer in kevlar da 18 cm con tweeter coassiale a cupola da 25 mm in alluminio, dotato di condotto Nautilus. L'angolazione degli altoparlanti rispetto alla superficie di montaggio è studiata per irradiare direttamente verso il punto di ascolto, offrendo un'immagine sonora analoga ai diffusori convenzionali.

- click per ingrandire -

Il CWM Cinema 7 è invece un modello 2 1/2 vie, progettato per l'installazione a parete. I componenti sono un tweeter Nautilus con cupola in alluminio da 25 mm, due medio-bassi in kevlar e due woofer in cellulosa, tutti dal diametro di 10 cm. Entrambi i diffusori Cinema 7 hanno una cornice di spessore ridotto e griglie frontali metalliche con fissaggio magnetico, tinteggiabili dello stesso colore della parete. Il CCM Cinema 7 è fornito di serie con una griglia rotonda, sostituibile con una di forma quadrata opzionale.

Sono disponibili come accessori l'asola di montaggio PMK CWM Cinema 7 e il back-box, che garantisce il giusto volume di carico, oltre a proteggere gli altoparlanti dall’umidità,. I due sistemi Cinema 7 si avvalgono del sistema di fissaggio brevettato QuickDogs, basato su una molla rotante che si aggancia al supporto senza bisogno di attrezzi, adattandosi facilmente a qualsiasi spessore di supporto.

- click per ingrandire -

Il sistema da soffitto CCM632 è infine un modello monovia facilmente occultabile in ambiente, grazie al diametro di soli 150 mm. Adotta un altoparlante full-range in cellulosa da 75mm, una soluzione che secondo il costruttore ha il vantaggio di non introdurre le colorazioni tipiche dei sistemi coassiali molto compatti, causate dalla posizione avanzata del tweeter. Lo speaker viene venduto in coppia e fornito di serie con due griglie frontali ad attacco magnetico, di forma rotonda o quadrata, per meglio adattarsi alle varie installazioni. Dotato di back box integrato, è il primo diffusore custom della casa ad impiegare il nuovo sistema di fissaggio ZipDogs ulteriore brevetto B&W, simile al QuickDogs ma ancora più semplice e veloce da utilizzare. Disponibile il kit di pre montaggio PMK C3.

Specifiche tecniche:

CCM632

Risposta in frequenza (-6dB): 100÷17k Hz
Amplificatore raccomandato: 10W-60W
Sensibilità: 84 dB
Impedenza: 8 ohm (5 ohm minimo)
Kit pre-mount: PMK-C3

CCM Cinema 7

Risposta in frequenza (-6dB): 45÷ 50k Hz
Amplificatore raccomandato: 25W-150W
Sensibilità: 88 dB
Impedenza: 8 ohm (4,5 ohm minimo)
Kit pre-mount: PMK-C8
Back Box: BB 6C

CWM Cinema 7

Risposta in frequenza (-6dB): 45 Hz-50 kHz
Amplificatore raccomandato: 25W-150W
Sensibilità: 88 dB
Impedenza: 8 ohm (4,5 ohm minimo)
Kit pre-mount: PMK-CWMC7
Back Box: BB LCR7

Prezzi (cadauno) CCM632 200,00 Euro; CCM Cinema 7 550,00 Euro; CWM Cinema 7 750,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.bowers-wilkins.it - www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti