Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

B&O diffusore BeoLab 90

di Franco Baiocchi, pubblicata il 06 Ottobre 2015, all 16:26 nel canale DIFFUSORI

“Bang & Olufsen celebra i suoi primi 90 anni con il nuovo diffusore da pavimento Beolab 90 dotato della nuova tecnologia Active Room Compensation per adattarsi all'ambiente e alla posizione di ascolto”


- click per ingrandire -

Bang & Olufsen celebra i suoi primi 90 anni con il nuovo diffusore da pavimento Beolab 90 dotato della nuova tecnologia Active Room Compensation che compensa l’impatto che hanno sull’ascolto la stanza, l'arredamento, il collocamento dei diffusori e l'ubicazione della posizione di ascolto. Questa nuova tecnologia consente di mettere in scena il suono in maniera da poter percepire precisamente dove sono posizionati i singoli elementi di una band o gli attori del film preferito. 


BeoLab 90 offre l'esclusivo Beam Width Control che consente di modificare l'ampiezza dell'angolo di dispersione per adattarsi a diverse situazioni di ascolto. L'esperienza di ascolto può essere facilmente modificata da uno spot sweet alla modalità di ascolto ‘party’, semplicemente sfiorando un pulsante, BeoLab 90 eroga il suono esattamente nel punto desiderato. Con i driver del diffusore posizionati in varie direzioni, infatti, è possibile usare il Beam Direction Control per dirigere la diffusione sonora verso la posizione di ascolto. BeoLab 90 ha un design a 360°, basato su un cabinet in alluminio di più di 65 kg, in grado di offrire una struttura estremamente solida, con le cover in tessuto nero davanti ai diffusori, e la base curva in legno che solleva la grande struttura dal pavimento consentendo al diffusore di adattarsi all'interior design in ogni ambiente dell'abitazione.

"BeoLab 90 è il futuro del suono. Questo diffusore intelligente misura gli effetti acustici dell'ambiente circostante e dirige l’audio in maniera efficiente verso la posizione di ascolto favorita. Non è necessario essere davanti o vicino al diffusore per vivere un'esperienza audio eccellente", afferma Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen, "BeoLab 90 è il nostro diffusore più completo mai realizzato fino a oggi. Si tratta di un investimento in lavorazione artigianale eccellente, materiali ricercati e tecnologia di livello superiore. In futuro, i prodotti Bang & Olufsen trarranno vantaggio dall'innovazione e dal know-how ottenuti dallo sviluppo di BeoLab 90. Inoltre, i nostri clienti potranno assaporare un audio perfetto per la loro abitazione da questi diffusori ai massimi livelli".

BeoLab 90 sarà disponibile esclusivamente presso gli store Bang & Olufsen a partire dal 17 novembre, data del novantesimo anniversario di Bang & Olufsen. Prezzo di vendita raccomandato 34.995€. Per maggiori info: Beolab 90



Commenti