Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AudioQuality rinnova il suo sito online

di Redazione, pubblicata il 25 Luglio 2012, alle 17:26 nel canale DIFFUSORI

“Il punto vendita AudioQuality, partner di AV Magazinbe per numerosi eventi e shoot-out, ha rinnovato il suo sito online, con un nuovo motore di visualizzazione dei contenuti che rende lʼesperienza più piacevole per gli occhi e che facilita la navigazione ”

AudioQuality, il punto vendita di riferimento per lʼHome Theater e lʼalta fedeltà in Emilia Romagna, ed uno tra i maggiori in Italia, noto da anni agli appassionati per numerosi Shoot-out ed eventi organizzati al fine di mostrare i prodotti ai consumatori, per poter dar modo di saggiarne le prestazioni con confronti diretti, ha rinnovato il suo sito online. La nuova veste con cui si presenta il sito internet è basata sul concetto di massima fruibilità per lʼutente. La rinnovata veste grafica ed il nuovo motore di visualizzazione dei contenuti rendono lʼesperienza più piacevole per gli occhi e facilitano la navigazione, con menu chiari e immediatamente riconoscibili ed utilizzabili con la massima semplicità.

In alto è posto un banner che scorre contenuti contestuali allʼarea in cui si trova: nella home page saranno messi in evidenza le novità e le comunicazioni più importanti, mentre allʼinterno delle varie categorie di prodotto o delle singole marche, scorreranno i prodotti ivi contenuti, con la possibilità di poter accedere direttamente ad un singolo oggetto con un clic sul banner. Le immagini inserite nelle schede prodotto possono essere ingrandite in percentuale molto maggiore (con unʼanimazione anchʼessa rinnovata) rispetto al vecchio sito, per poter visionare con più immediatezza i singoli oggetti. Verrà inoltre implementata una photogallery specifica per ogni prodotto.

La velocità e la reattività sono state aumentate, per diminuire i tempi di attesa e rendere la fruizione del sito più piacevole, a livello di esperienza di utilizzo. Oltre alla divisione degli oggetti per categoria di prodotto, visibili sulla sinistra, è possibile consultare il catalogo dei prodotti anche diviso per marchi, in modo da poter avere a portata di mano lʼintera disponibilità di ogni singolo produttore. Le icone di grandi dimensioni ed il logo fedelmente riportato aiutano ad identificare immediatamente il marchio ricercato, rendendo la consultazione più efficiente. Altra novità è lʼimplementazione di un nuovo motore di ricerca interno dinamico, che aiuta a trovare lʼarticolo desiderato partendo dal codice o dalla marca, suggerendo, tramite lʼutilizzo delle parole chiave inserite, i possibili risultati.

Anche la procedura di acquisto e pagamento è stata totalmente rinnovata, per offrire un iter più snello, che consente di portare a compimento tutti i passaggi necessari con poche semplici operazioni. Le modalità di consegna e pagamento sono selezionabili spuntando semplicemente lʼopzione desiderata, gli importi sono ben evidenziati ed è presente un box in cui inserire eventuali note aggiuntive, come ad esempio il colore o la finitura desiderati. Eʼ inoltre possibile completare un pagamento in modalità rapida, inserendo, nellʼapposito box, il numero dellʼordine. In occasione dellʼinaugurazione del nuovo sito, e fino al 15 Settembre 2012, tutte le spedizioni per gli acquisti effettuati sul sito online saranno completamente gratuite.

Per maggiori informazioni: www.audioquality.it

 



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: francomelli pubblicato il 25 Luglio 2012, 23:13
Ottimo. Ci voleva proprio una rinfrescata per quello che è uno dei punti di riferimento in Italia. Ben fatta!
Commento # 2 di: AF80 pubblicato il 25 Luglio 2012, 23:14
Usando iPad2 per visualizzare il sito viene mangiata una parte a sinistra...
Commento # 3 di: simontech pubblicato il 27 Luglio 2012, 11:58
E' vero lo noto anch'io
Commento # 4 di: Audio Quality pubblicato il 01 Agosto 2012, 19:21
i pad

si stiamo risolvendo a breve saremo a posto , grazie
Commento # 5 di: simontech pubblicato il 09 Agosto 2012, 11:14
Grazie, fantastico
Commento # 6 di: simontech pubblicato il 17 Agosto 2012, 14:43
segnalo che il problema persiste...