Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audio ad alta risoluzione al CES 2014

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Novembre 2013, all 09:37 nel canale DIFFUSORI

“La CEA ha annunciato la creazione di un'area apposita per l'audio ad alta risoluzione, per rispondere all'interesse riscontrato nel 60% dei consumatori”

La Consumer Electronics Association (CEA) ha confermato la creazione di una nuova "TechZone", a partire dalla prossima edizione del CES di Las Vegas, che si terrà a gennaio 2014. La nuova area sarà dedicata all'audio ad alta risoluzione, che secondo CEA non riscuote solo l'interesse della fascia "enthusiast" (ovvero i più appassionati da questo tipo di prodotti), ma è sempre più un fenomeno di massa. Una ricerca condotta internamente ha infatti mostrato un ampio interesse da parte dei consumatori, con il 39% moderatamente interessato a pagare di più per elettroniche audio di livello superiore, mentre circa il 60% degli interpellati sarebbe disposto a sostenere un maggior esborso per ottenere brani di maggiore qualità (in realtà l'analisi non sembra molto esaustiva: sarebbe essenziale quantificare questo "di più" - n.d.r.).

La TechZone sarà allestita all'interno della Bellini Ballroom del Venetian, e potrà contare sulla partecipazione di numerosi marchi, come ad esempio HD Tracks, Acoustic Sounds Super HiRez Store, Blue Coast Music, Mytek Digital e Native DSD. L'appuntamento, per gli appassionati e per verificare se l'interesse del pubblico è davvero alto, è fissato per il prossimo gennaio.

Fonte: Yahoo Finance



Commenti