Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arcam irDAC: DAC con TI PCM1796

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Ottobre 2013, all 15:03 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore britannico si appresta a rendere disponibile sul mercato il suo nuovo DAC, direttamente derivato dal D33 SuperDAC e dotato di telecomando, quattro ingressi digitali, USB standard ed asincrona”

Arcam sembra finalmente pronta a commercializzare il suo ultimo converitore DAC irDAC. Già presentati alla scorsa edizione del CES 2013, nonché lungamente annunciato (vedi news), irDAC si presenta come un progetto direttamente derivato dal D33 SuperDAC. Al suo interno troviamo un DAC Burr Brown PCM1796, capace di supporta una qualità fino a 192kHz / 24bit. IrDAC utilizza stadi analogici e digitali separati, nonché 8 alimentatori regolati separatamente, caratterizzati dal bassissimo rumore ed accoppiati direttamente ai percorsi di segnale, per assicurare la massima qualità durante la riproduzione dell'audio. Il controllo avviene tramite un telecomando a raggi infrarossi (da cui deriva il nome del dispositivo), capace anche di controllare PC, Mac e iPod/iPhone, tramite HID (Human Interface Device).

Le connessioni disponibili sono numerose: troviamo due ingressi ottici e due coassiali, una porta USB standard per iPod/iPhone, una USB asincrona (per riprodurre l'audio da un PC), un'uscita coassiale ed una analogica su RCA. IrDAC è disponibile al prezzo di 400 Sterline, circa 470 Euro.

Per maggiori informazioni: irDAC

Fonte: Arcam



Commenti