Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ampli Arcam AVR350 7.1 con HDMI

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Ottobre 2006, all 14:13 nel canale DIFFUSORI

“MPI Electronics annuncia la disponibilità del nuovo sintoamplificatore Arcam a 7.1 canali con potenza di 100 Watt e switch HDMI integrato con due ingressi ed una uscita”

Cornaredo, Ottobre 2006. Tra gli amplificatori integrati multicanale, i modelli proposti da Arcam si sono sempre segnalati per l'elevata qualità anche se la versatilità per i collegamenti video non è stata mai ai massimi livelli. Con il nuovo modello AVR350 invece, dotato di sezione di amplificazione per 7 canali con 100 watt ciascuno, fa il suo ingresso anche un comodo switch HDMI dotato di due ingressi ed una singola uscita.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo una potenza di 120 watt per canale in modalità stereofonica ed un rapporto S/N che raggiunge i 100 dB sia per gli ingressi audio analogici che per quelli digitali. Ad aumentare la versatilità c'è anche un trigger da 12 volt per il controllo di schermi, luci o altri accessori home theater.

Per maggiori informazioni: www.arcam.co.uk   -   www.mpielectronic.com

 



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: obiwankenobi pubblicato il 10 Ottobre 2006, 14:14
Era ora...
Commento # 2 di: kaljeppo pubblicato il 10 Ottobre 2006, 14:26
Bello sicuramente, chissà se fa upscaling e se la porta hdmi è la versione 1.2 come nella nuova serie di marantz...?
Commento # 3 di: spidertex pubblicato il 10 Ottobre 2006, 14:43
dal manuale di uso ho capito che fa upscaling da composito o s-video a component, ma non verso hdmi.
L'hdmi fa solo switching per i due ingressi hdmi e il video analogico non esce dall'hdmi
ciao
Commento # 4 di: kaljeppo pubblicato il 10 Ottobre 2006, 14:44
Originariamente inviato da: spidertex
dal manuale di uso ho capito che fa upscaling da composito o s-video a component, ma non verso hdmi.
L'hdmi fa solo switching


Hai per caso letto fino a quanto riesce a scalare l'immagine?
Commento # 5 di: spidertex pubblicato il 10 Ottobre 2006, 14:47
scusa ho scritto male, fa conversione dei segnali analogici da composito o s-video a component, non upscaling
Commento # 6 di: kaljeppo pubblicato il 10 Ottobre 2006, 14:54
peccato
d'altronde non potevamo aspettarci che arcam potesse proporre una sezione video più curata di così vista la propensione audio per altro dagli ottimi risultati.
Commento # 7 di: spidertex pubblicato il 10 Ottobre 2006, 15:05
in vendita on line l'ho visto intorno ai 2500 euro
insomma, non proprio una bazzecola.
qui trovi una rece
http://www.hometheatersound.com/equ...diva_avr350.htm
ciao
Commento # 8 di: Kuarl pubblicato il 10 Ottobre 2006, 15:22
vabbé ma dall'hdmi prende almeno l'audio spero...