Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Altec Lansing SoundBlade Bluetooth

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Febbraio 2008, all 09:48 nel canale DIFFUSORI

“Altec Lansing introduce sul mercato il nuovo diffusore SoundBlade IMT525 con collegamento Bluetooth 2.0 per la riproduzione della musica con qualsiasi dispositivo compatibile ”

Altec Lansing introduce sul mercato SoundBlade IMT525, un innovativo speaker stereo Bluetooth dal design ultrasottile per ascoltare la musica da dispositivi Bluetooth (A2DP) quali telefoni cellulari, lettori MP3 e portatili senza bisogno di cavi. E’ il prodotto ideale per i patiti di musica ‘on the move’. Dalla forma ultrasottile e compatta, il suo pannello frontale racchiude due speaker full-range da 2,5” ad alte prestazioni che diffondono un audio potente e cristallino; incorporano la tecnologia SRS Trubass per l’esaltazione delle basse frequenze e la tecnologia stereo Bluetooth 2.0 per una immediata connettività wireless con la maggior parte dei telefoni cellulari e dei portatili stereo Bluetooth. 

SoundBlade è inoltre dotato di tecnologia AVRCP, grazie al quale il cellulare può essere utilizzato come telecomando per avere un controllo bidirezionale su funzioni quali il volume, la modalità mute e avanti/indietro. Il design ultrasottile, mantenuto sulla scia del successo del modello di speaker per iPod iM500, e le dimensioni ridotte (15,56cm H x 28,26cm W x 2,54cm D) conferiscono a SoundBlade un’estrema portabilità. Il prodotto è alimentato a corrente o a batterie (6AA), con autonomia fino a 24 ore di riproduzione.

"Il trend è chiaro: i consumatori adorano ascoltare la loro musica preferita mentre sono in movimento, attraverso i propri cellulari, i lettori MP3 o i portatili", ha dichiarato Luc Ackaert, European Marketing Director di Altec Lansing. "Il nostro obiettivo è fornire loro ciò di cui necessitano per vivere e condividere il proprio stile di vita di ‘mobile entertainment’ in tutta semplicità grazie ai nostri speaker portatili e potenti. SoundBlade è perfetto per coloro che amano ascoltare la musica ‘on the move’, perché è ultrasottile e leggero, ma dalla sonorità potente e di qualità."

SoundBlade pesa soltanto 455 g e ha uno spessore di soli 2,5 cm. Questo lo rende ideale anche per chi è solito viaggiare, ad esempio per affari, e vuole una resa sonora di qualità da uno speaker che possa essere facilmente trasportato nella borsa ventiquattrore. Il sistema audio include un microfono incorporato con funzione di cancellazione del rumore per l’utilizzo in modalità vivavoce wireless, ideale per le conference call. 

SoundBlade IMT525 è distribuito in Italia da ADL American Dataline e ha un prezzo utente finale suggerito di 119,90 Euro (IVA inclusa). Il prodotto è già disponibile presso i negozi di elettronica e sul sito www.adl.it. Vi invitiamo a consultare l’area Rivenditori Accessory Point per la lista completa dei rivenditori italiani.

Fonte: ADL



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: OXO pubblicato il 17 Febbraio 2008, 19:55
L'idea è molto interessante, bisogna capire quale sia la reale qualità del suono...