Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

4 Nuovi diffusori B&W serie CM

di sabatino pizzano, pubblicata il 15 Settembre 2008, all 08:07 nel canale DIFFUSORI

“Lo storico costruttore inglese annuncia l'arrivo sul mercato di quattro nuovi diffusori che andranno ad arricchire la preesistente serie CM, posizionata sul mercato tra la serie 600 e la prestigiosa serie 800”

I diffusori Bowers & Wilkins rientrano da sempre in quella categoria di prodotti per la riproduzione sonora universalmente apprezzati da una vasta gamma di ascoltatori in tutte le sue linee, da quelle più basse, come la serie 300, a quelle top, come la nuova serie 800. Dopo aver aggiornato radicalmente la serie 600 dei propri diffusori, lo storico costruttore inglese ha annunciato un rinnovamento anche per quanto riguarda la propria gamma di diffusori serie CM che si posiziona, come qualità costruttiva e timbrica, ad una giusta via di mezzo proprio tra la serie 600 e l'apprezzata serie 800.

Quattro saranno i nuovi diffusori previsti: CM9, CM5, CM Center 2 ed il subwoofer ASW 10CM, tutti pensati per un utilizzo sia Hi-Fi che Home Theater e tutti disponibili anche in un'elegante finitura nera lucida, oltre che nelle consuete Rosenut e Wengé. Il primo nuovo diffusore presentato è il nuovo CM9, un sistema di altoparlanti da pavimento a 3 vie, con tweeter a cupola in alluminio da 25 millimetri, l'innovativo midrange FST in kevlar da 150 mm e due woofer sempre in kevlar da 165 mm.

I B&W CM5 sono invece dei diffusori da scaffale a due vie progettati sia per essere utilizzati come diffusori surround per i CM9 oppure come compagni d'avventura principali per i già esistenti CM1. Esattamente come i CM9, anche i CM5 vantano un tweeter a cupola in alluminio da 25 mm ed un woofer in kevlar da 165 mm. Il nuovo canale centrale CM Center 2 è più grande rispetto al modello precedente e adotta lo stesso midrange FST in Kevlar dei diffusori CM9.

Infine, per la prima volta per la serie CM, B&W ha previsto anche un subwoofer. Il nuovo ASW 10CM utilizza un woofer in kevlar da 25 centimetri di diametro, con amplificatore in classe D da 500 watt, il tutto racchiuso in un elegante cabinet. Gli attuali modelli - CM7, CM Center e CM1 - resteranno in produzione ed al tempo stesso saranno disponibili nella medesima nuova finitura nero lucido di questi nuovi modelli, oltre alle tradizionali finiture Rosenut e Wengé.

Fonte: CineNow



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: provolonesiculo pubblicato il 15 Settembre 2008, 09:19
molto curioso di ascoltarla questa nuova serie... mi piacerebbe proprio sostituire le mie Klipsch, ultimamente non mi soddisfa più la gamma alta per essendo sempre degli ottimi diffusori.
Commento # 2 di: crystal pubblicato il 15 Settembre 2008, 10:30
Voglio vederli e ascoltarli il prima possibile.. Ormai avevo progettato l'acquisto della serie 600 per il mio prossimo impianto, ma questa nuova serie CM con finitura nero laccato mi attira tantissimo..

Si potranno vedere al TAV quest'anno??
Commento # 3 di: Uroboro pubblicato il 15 Settembre 2008, 12:58
esteticamente sono molto belli, ma su che prezzi dovrebbero aggirarsi indicativamente?!
Commento # 4 di: gioppa84 pubblicato il 15 Settembre 2008, 14:51
i prezzi saranno in linea con quelli della serie cm a cui andranno ad aggiungersi e non a sostituire. Le cm9 saranno più care delle cm7 di circa un 20% così come le cm5 lo saranno delle cm1. Stessa cosa x il centrale.. In giro su internet si trovano i prezzi e anche se non ufficiali sicuramente abbastanza attendibili...
Son proprio curioso anch'io di sentirle in azione... credo che se saranno come dico io, le cm9 saranno mie :-) saluti
Commento # 5 di: alelamore pubblicato il 15 Settembre 2008, 16:51
Wow. Amo i cm1 e ora che ci sono anche i cm5 potrò finalmente fare un impianto 5.1. Naturalmente tutti neri...