Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

B&W: P7 Wireless cuffia Bluetooth Hi End

di Franco Baiocchi, pubblicata il 14 Settembre 2016, all 12:51 nel canale DIFFUSORI

“Presentata P7 Wireless di Bowers & Wilkins, la nuova cuffia Bluetooth Hi End, wireless circumaurali, con trasduttori da 40 mm full range, gamma di frequenze da 10 Hz a 20 KHz, realizzate in pelle di pecora neozelandese, acciaio satinato e alluminio spazzolato”

Bowers&Wilkins, azienda britannica di diffusori acustici ha presentato un nuovo modello di cuffia Bluetooth Hi-end , la P7 Wireless, versione senza fili della P7. P7 Wireless è dotata di un DSP interno in grado di adattarsi al dispositivo che la pilota, sia esso uno smartphone, un tablet o un computer, tramite Bluetooth v4.1 classe 2.
 
Queste cuffie dispongono di controlli che permettono di mettere il player in play/pause, di saltare i brani ma anche di rispondere alle chiamate, grazie a due microfoni incorporati. È possibile usare le P7 anche in modo tradizionale, grazie ad un cavo audio classico  in dotazione nella confezione. Le cuffie hanno un’autonomia di 17 ore e si ricaricano velocemente.
 
Il design delle P7 Wireless è elegante e sono stati utilizzati materiali come pelle di pecora neozelandese per archetto e auricolari, acciaio satinato e alluminio spazzolato per la meccanica. Le cuffie sono dotate di altoparlanti con sospensione acustica, molto simili a quelli di un sistema Hi Fi tradizionale, e non perdono nulla dell’informazione sonora, offrendo bassi profondi, voci definite, spazialità e chiarezza su tutta la gamma di frequenze riproducibili.
 
Le cuffie sono dotate inoltre di cuscinetti a doppia cavità che mantengono costante il volume d’aria tra la superficie dell’orecchio e i driver ed isolano l'ascoltatore dal mondo esterno. P7 Wireless si ripiega come un paio di occhiali da sole, rendendo così agevole il trasporto. 
 
Caratteristiche tecniche:
 
Tecnologia: Cuffia da passeggio acusticamente isolata
Wireless: Bluetooth v4.1 aptX classe 2
Batteria: ricaricabile al litio, 17 ore di autonomia
Trasduttori: 2 da 40mm
Impedenza. 22 ohm (uso passivo)
Gamma di frequenze: 10Hz - 20kHz
Distorsione: <0.3%
Sensibilità: 111dB/V a 1kHz
Ingressi: 3.5mm stereo mini jack, MicroUSB 2.0, 2 microfoni
Peso: 323g
Finiture: vera pelle e metallo
 
Le P7 Wireless sono disponibili ad un prezzo di 399 Euro. Per maggiori info: www.bowers-wilkins.it

 



Commenti