Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori Audience ClairAudient The ONE

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 28 Marzo 2013, all 09:08 nel canale DIFFUSORI

“ClairAudient lancia i più piccoli diffusori nella sua gamma di prodotti, mantenendo la stessa cura e gli stessi materiali dei modelli di maggiori dimensioni”

Audience si appresta a distribuire i diffusori ClairAudient The One, il modello più piccolo tra quelli disponibili a catalogo, con i suoi 17,8cm circa in altezza ed i suoi 14cm in larghezza. Le dimensioni rendono questo modello particolarmente indicato per l'utilizzo con i computer, come surround in impianto home cinema o per sistemi stereo di fascia alta. John McDonald, Presidente di Audience, sostiene che The ONE rappresenta gli sforzi della compagnia per realizzare il miglior diffusore compatto possibile. The ONE utilizza il A3 S-driver full range, realizzato con soluzioni proprietarie, migliorando la dinamica e rispettando la purezza della musica. Accanto al driver i nuovi diffusori utilizzano un radiatore passivo progettato appositamente; grazie al trasduttore ad ultra-bassa distorsione, e con un'escursione di 12mm, il radiatore elimina i problemi di distorsione di fase e il degrado nella risposta ai transienti.

McDonald descrive così i The ONE: ”Anche posizionandosi fuori asse, The ONE conserva l'incredibile abilità di suonare più come un concerto di musica dal vivo, piuttosto che come la maggior parte dei sistemi stereo che siamo abituati ad ascoltare”. Il driver full range è inoltre direttamente accoppiato all'amplificatore a cui è connesso, in quanto non è presente un crossover. Il vantaggio di questa soluzione è che consente di applicare il pieno fattore di smorzamento dell'amplificatore all'A3 S-driver, consentendo un livello di controllo, sul driver stesso, che non sarebbe stato possibile in presenza di un crossover. Audience sostiene che i The ONE abbiano una risposta in frequenza piatta (quindi omogenea) da 50Hz a 20kHz.

I diffusori The ONE sono disponibili nelle finiture blu e nera, al prezzo di 995 Dollari la coppia, pari a circa 778 Euro. Prossimamente saranno rese disponibili anche le finiture bianca e rossa.

Fonte: Electronista.



Commenti