Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori Advance Acoustic Kubik K11S

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 01 Marzo 2013, alle 08:39 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore francese presenta i suoi nuovi diffusori da pavimento di punta, realizzati con una costruzione raffinata a 3 vie”

I diffusori K11S sono del tipo a 3 vie, con un totale di 6 altoparlanti: 5 di questi sono posti lungo il frontale, con il tweeter da 2.5cm che utilizza un magnete di neodimio inserito tra i 4 mid e mid-woofer delle unità da 13cm in membrana di polpa di cellulosa, disposte con la configurazione “D'Appolito”. La suddetta configurazione, che prende il nome dal suo ideatore, Joseph D'Appolito, permette di rendere la dispersione verticale il più uniforme possibile. Sul lato, infine, troviamo un woofer da 31cm, costruito con lo stesso materiale dei midrange.

Il cabinet, realizzato in MDF, misura 124cm in altezza, 18.5cm in larghezza e 41.5 cm in profondità: il notevole assottigliamento dei diffusori, che si sviluppano prevalentemente in altezza e profondità, è stato reso possibile dal posizionamento laterale del woofer. La risposta in frequenza è 28 Hz - 22 kHz, con un'efficienza di 94dB, una frequenza di taglio di 100 Hz -2.9 kHz e un'impedenza di 4-8 ohm. L'amplificatore che si intende abbinare deve avere una capacità di erogazione compresa tra 20 e 300W. I connettori posti sul retro sono del tipo a banana, con possibilità di bi-wiring.

I Kubik K11S sono disponibili con finitura bianco laccato o nero laccato, al costo di circa 2890€ la coppia e sono distribuiti da MPI Electronic.

Fonte: HD Fever.



Commenti