Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Westworld: torna il parco Delos, ma in tv

di Alessio Tambone, pubblicata il 24 Ottobre 2014, alle 00:48 nel canale CINEMA

“Il parco a tema visto ne Il mondo dei robot tornerà alla ribalta internazionale, precursore della rivolta dei robot contro l'uomo. Una serie TV prodotta dalla Warner per il canale americano HBO con eccellenti nomi in cartello”

- click per ingrandire -

Nel 1973 lo scrittore Michael Crichton faceva il suo esordio dietro la macchina da presa con lo sci-fi Il mondo dei robot, curandone chiaramente anche lo script originale. La trama ruotava attorno a Delos, un parco a tema suddiviso in tre zone (RomanWorld, MedievalWorld e WesternWorld nella versione originale) con una particolare caratteristica: gli ambienti erano popolati da androidi che animavano le scene, coinvolgendo i turisti umani in avventure d'azione, amorose e di svago.

L'emittente televisiva americana HBO ha dato il via libera per la realizzazione di una serie TV basata su questo soggetto, assegnando per il momento il titolo provvisorio (in linea con l'originale del '73) Westworld. Sono già noti tra l'altro anche molti componenti del cast tecnico e artistico.

Il pilot sarà prodotto dalla Warner insieme al sig. J.J. Abrams, mentre la macchina da presa sarà affidata a Jonathan Nolan, già regista di un episodio di Person of Interest ma più noto come eccellente penna (insieme al grande fratello Christopher) di importanti script come The Prestige, Il cavaliere oscuro e Interstellar.

A curare l'adattamento dello script lo stesso Jonathan insieme alla moglie Lisa Joy. Tra gli attori già confermati spiccano nomi importanti come Evan Rachel Wood, Anthony Hopkins, Ed Harris, Miranda Otto e Rodrigo Santoro. Proprio quest'ultimo, a quanto pare, vestirà i panni del pistolero che nel 1973 furono del gigante Yul Brynner.



Commenti