Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Watchmen" al cinema anche in digitale 2K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Marzo 2009, all 15:44 nel canale CINEMA

“Da oggi esce nelle sale di tutta la penisola "Watchmen", l'ultimo lavoro del regista Zack Snyder tra dal graphic novel omonimo di Alan Moore e Dave Gibbons. la UIP distribuisce il film anche in copia digitale DCI 2K”

Il regista di "300" è tornato dietro la macchina da presa e ha realizzato la trasposizione cinematografica di "Watchmen", graphic novel creato a metà degli anni '80 dal genio di Alan Moore e Dave Gibbons e che è stato considerato dal "Times" uno dei 100 capolavori letterari della lingua inglese.

"Watchmen" esce oggi in tutte le sale italiane sia in copia pellicola e sopratutto anche in copia digitale DCI 2K. Di seguito vi riportiamo la lista delle sale che proietteranno la copia digitale di questo film d'azione (un pò poche a dire il vero, peccato! n.d.r.):

Arcadia - Bellinzago (MI)
Arcadia - Melzo (MI)
Ariston Multisala - Treviglio (BG)
Cinecity - Tutti
Emiro - Rubiera (RE)
Giometti - Ancona
Giometti - Fano (PU)
Giometti - Jesi (AN)
Giometti - Senigallia (AN)
Giometti - P.S.Elpidio (AP)
Giometti - Le Befane (Rimini)
Multiplex 2000 - Piediripa (MC)
Politeama - Frascati (RM)
Supercinema - Foligno (PG)
Victoria Cinema - Modena

Fonte: Redazione



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blitzkrieg pubblicato il 06 Marzo 2009, 15:48
Quoto il peccato.Mi sembrano veramente poche...Inoltre a Roma neanche una!
Commento # 2 di: Rosario pubblicato il 06 Marzo 2009, 16:11
A dir poco PECCATO......................

Ma nessuno in Sicilia , magari a Palermo , è intenzionato ad aggiornare il proprio cinema al DIGITALE???!?!??!?!!?!!!!

Io a casa col mio proiettore riesco ad avere una qualità d'immagine nettamente superiore ai cinema Palermitani......

Commento # 3 di: Mike5 pubblicato il 06 Marzo 2009, 16:20
A chi lo dici

Io praticamente non vado più al cinema.
Commento # 4 di: zorro101 pubblicato il 06 Marzo 2009, 16:22
@blitzkrieg
a roma c'è su a frascati, ma comunque una vergogna!!!
Commento # 5 di: blitzkrieg pubblicato il 06 Marzo 2009, 17:17
Grazie zorro avevo letto...Ma Frascati pur distando una ventina di chilometri dal centro di Roma non è cosi' agevole da raggiungere specie nel fine settimana...
Commento # 6 di: grng pubblicato il 06 Marzo 2009, 17:54
Poche??? Direi pochissime...
Commento # 7 di: paolodt pubblicato il 06 Marzo 2009, 18:02
L'ho visto qualche sera fa ad un'anteprima in una saletta di Milano, e devo dire che per quanto il film mi sia piaciuto abbastanza, ha una fotografia molto particolare, tanta grana, e una patina molto evidente anche se voluta. Non sono sicuro, per quello che ho potuto vedere, che sia un film per cui il digitale possa fare una grossa differenza. Ho trovato l'immagine piuttosto deludente, ripeto, sarà un effetto voluto, ma non aspettatevi fuochi d'artificioa livello visivo.
Commento # 8 di: misterbiso pubblicato il 06 Marzo 2009, 18:26
ma i cinecity non sono pochi!!!
credo c'e ne siano almeno un paio x regione!!
Commento # 9 di: Majinga pubblicato il 06 Marzo 2009, 19:53
La storia è stata stravolta molto rispetto al fumetto, oppure mantiene una certa fedeltà?
Commento # 10 di: mikee pubblicato il 06 Marzo 2009, 20:26
per una volta le mie adorate Marche sono all'avanguardia... grazie fratelli Giometti!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »