Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un ripasso su X-Men 3

di Alessio Tambone, pubblicata il 28 Giugno 2005, all 09:27 nel canale CINEMA

“Poche settimane ci separano dal primo ciak di X-Men 3, nuovo capitolo cinematografico della famosa saga fumettistica sui mutanti. Ecco le ultime importanti novità riguardanti il cast tecnico e artistico.”

Queste ultime settimane sono state molto intense per la produzione del terzo capitolo cinematografico degli X-Men. Partenze, arrivi e modifiche alla sceneggiatura si sono succedute con cadenza quasi giornaliera, facendo spesso presagire il blocco dei lavori. Attualmente tutto sembra sistemato: le riprese dovrebbero partire il 2 agosto di questo anno. Ma vediamo di riassumere le novità di questo nuovo capitolo.


Wolverine (Hugh Jackman) nelle fasi finali di X-Men
- click per ingrandire -

Uno dei problemi più seri è stata la scelta del regista. Il primo grande abbandono è stato quello di Bryan Singer, regista dei due precedenti episodi, che ha preferito dedicarsi completamente al suo nuovo progetto Superman returns. La scelta della produzione era quindi ricaduta sul giovane regista Matthew Vaughin (The pusher). Ma, dopo aver accettato, l'americano aveva abbandonato la barca, additando alcuni problemi personali. Nuovo inserimento quindi (l'ultimo) e timone della barca affidato al regista Brett Ratner (Red Dragon). Al momento il regista ufficiale è ancora lui.

Passiamo ora ad esaminare i mutanti. Al momento possiamo comunicare con sicurezza tre nuovi ingressi e un'uscita. Ad abbandonare il set è Alan Cumming, che nel secondo episodio interpretava il mistico mutante blu dall'accento tedesco Nightcrawler. Arriva invece l'altro mutante blu della serie Beast, interpretato da Kelsey Grammer (15 minuti - Follia omicida a New York). Il personaggio in questione è nato con una forza e un'intelligenza davvero fuori dal comune. Ma, in seguito ad alcuni esperimenti fatti per tentare di isolare la causa della sua mutazione, ha cambiato aspetto ed è diventato un grande mostro ricoperto di peli blu. La sua saggezza è però rimasta intatta.


Alan Cumming è Nightcrawler in X-Men 2

- click per ingrandire -

L'altro ingresso riguarda il gentil sesso. Maggie Grace, giovane ventenne apparsa in alcune serie TV americane, interpreterà Shadowcat, una mutante che grazie alle sue capacità riesce a passare attraverso i corpi solidi. Juggernaut, il terzo ingresso, sarà invece interpretato da Vinnie Jones, visto recentemente nella commedia Eurotrip.

Molto interessanti anche le voci circolate su eventuali spin-off della serie X-Men. In particolare i due progetti, la cui fase di lavorazione è già molto avanzata, riguardanti Wolverine e Magneto. La casa di produzione Seed Production, appena fondata da Hugh Jackman (il Wolverine dei precedenti episodi degli X-Men) e John Palermo (il produttore esecutivo di X-Men 3) ha annunciato un film completamente dedicato a Wolverine. La sceneggiatura del film è stata già scritta da David Benioff (Troy) e le riprese inizieranno al termine di quelle di X-Men 3.

La trama dell'altro spin-off rischia invece di deludere i fan di Ian McKellen, l'attore inglese che interpreta Magneto nella saga X-Men. Secondo le prime indiscrezioni la sceneggiatura sulla quale è al lavoro Sheldon Turner (L'altra sporca ultima meta, in uscita in Italia il 29 luglio) dovrebbe narrare la storia del giovane Magneto, ripercorrendo le tappe più importanti della sua infanzia. Molto probabile quindi l'assenza di McKellen.



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 28 Giugno 2005, 09:49
Attendo con ansia e curiosita' l'evento cinematografico nonche' ancora di piu' l'uscita in DVD !
Commento # 2 di: matazen pubblicato il 28 Giugno 2005, 11:00
ma COLOSSUS?? a me era tanto simpatico...

e GAMBIT??

uff...

e che ne è di fenice??

bhà...

salutoni
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 28 Giugno 2005, 11:02
Premesse non buone

le premesse non sono affatto incoraggianti.....

Gran parte della bellezza dei due primi film era dovuta alla maestria di Brian Singer, regista che ora si è chiamato fuori...

NOn si è ancora capito se Hugh Jackman sarà ancora o no Wolverine....Tempesta è morta, se ne va Nightcrawler, insomma tutti quei casini in fase di preproduzione, fanno capire che neanche in produzione han le idee chiare su come fare questo film....Lo sceneggiatore non è il max, il regista poco più che esordiente (e quello dopo singer è scappato dopo aver scoperto le difficoltà tecniche della realizzazione di un film come questo tutti effetti speciali)....

La prospettiva non è rosea: aspetto comunque anche io con ansia.

walk on
sasadf
Commento # 4 di: Highlander pubblicato il 28 Giugno 2005, 11:07
Re: Premesse non buone

sasadf ha scritto:
....Tempesta è morta.....
walk on
sasadf


NOoooooooooooooooooooooo !!
La mitica mia Halle !!!

Allora ...... la vedo dura veramente !!
Commento # 5 di: Cosmopavone pubblicato il 28 Giugno 2005, 21:21

Tempesta e' morta??

Mi sa che vi state confondendo un po'
Commento # 6 di: Nordata pubblicato il 28 Giugno 2005, 22:01
Avevo letto tempo fa che uno dei problemi era quello rappresentato dalla Berry che, avendo vinto nel frattempo un Oscar, non poteva più fare parti da comprimaria (pare che gli impresari siano molto attenti a queste cose), per cui un suo impiego come nei due precedenti diventava problematico, non potendo aumentare la sua partecipazione (a parte i problemi di costo).

Può darsi abbiano risolto facendola morire, come fatto alcune volte in qualche serial con i protagonisti scomodi.

Era anche in forse l'impiego di Hugh Jackman.

Vedremo.

Ciao
Commento # 7 di: ciosse pubblicato il 29 Giugno 2005, 17:50
Ma il capitano Pickard?!?!?!?!?!?!

Se lui e fuori cast sto film non lo guardo anche se i primi 2 mi son piaciuti molto....
Commento # 8 di: Highlander pubblicato il 29 Giugno 2005, 19:21
Cosmopavone ha scritto:
Tempesta e' morta??

Mi sa che vi state confondendo un po'

Lo spero vivamente !!! :o
E quando Halle Barry soffia ... soffia per davvero ! Altro che Tempesta.... uragano !!
e Piove .... Piove ..... e vai che si apre l'ombrello !
Commento # 9 di: nemo30 pubblicato il 29 Giugno 2005, 19:54
Era morta la sensitiva.



Forse, però!
Commento # 10 di: Nordata pubblicato il 29 Giugno 2005, 23:38
nemo30 ha scritto:
Era morta la sensitiva.

Forse, però!


Infatti dovrebbe ritornare o meglio, risorgere: Fenice

La cosa mi renderebbe lieto in quanto Famke Janssen mi piace molto.

Ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »