Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un film ai mondiali di calcio 2006

di Alessio Tambone, pubblicata il 13 Febbraio 2006, all 09:32 nel canale CINEMA

“Il regista Sonke Wortmann torna a parlare di calcio dopo il film realizzato nel 2003 Il miracolo di Berna. Con la sua troupe seguirà direttamente il ritiro e le prestazioni della nazionale tedesca allenata da Klinsmann”


Due immagini tratte da Il miracolo di Berna

Quando lo sport e il cinema si uniscono. Il ct della nazionale tedesca Juergen Klinsmann durante un'intervista ha annunciato che il regista Sonke Wortmann girerà un film durante i prossimi mondiali di calcio in Germania. In particolare la storia dovrebbe riguardare la stessa nazionale di calcio tedesca. Strana idea questa, dato che la sceneggiatura praticamente non potrà essere scritta ma dipenderà dai risultati della squadra allenata dall'ex calciatore.

A prima vista sembrerebbe più un documentario, ma l'opera è stata presentata come un film. Il regista si unirà alla squadra per tutta la durata dei mondiali - si prevede quindi un lungo cammino della Germania... - insieme alla troupe con la quale ha girato Il miracolo di Berna, altro film incentrato sul calcio. In particolare la pellicola realizzat nel 2003, vincitrice del Premio del Pubblico al Festival di Locarno nel 2003 e del Premio del pubblico al German Film Festival nel 2004, narrava il successo della nazionale di calcio della Germania Ovest ai mondiali del 1954.

Naturalmente vi terremo informati non appena avremo qualche informazione più certa.



Commenti