Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Twilight: l’amore immortale è già fenomeno

di Michele Addante, pubblicata il 25 Novembre 2008, all 00:14 nel canale CINEMA

“Irrompe sul grande schermo Twilight, il film gothic-fantasy che si appresta a ripetere il grande successo letterario della saga ideata da Stephenie Meyer”

Le oltre 50 milioni di copie del romanzo già vendute, i migliaia di blog e siti che spopolano sul web e l’esercito di fan - i Twilighters - non segnano che l’inizio del trionfo di Twilight, la cui trasposizione cinematografica è uscita nelle sale italiane e statunitensi (con ottimi esordi al botteghino) venerdì 21 Novembre. Diretto da Helen Catherine Hardwicke (Thirteen, Lords of Dogtown e Nativity), Twilight racconta la travagliata storia d’amore di Bella (Kristen Stewart), una teenager pronta a rischiare tutto pur di non perdere il suo Edward (Robert Pattinson), un affascinante vampiro dotato di poteri soprannaturali.

Un cast giovane ma tutt’altro che novizio: la protagonista Kristen Stewart ha recitato giovanissima al fianco di Sharon Stone e a soli dodici anni era la figlia di Jodie Foster in Panic Room; Robert Pattinson lo ricordiamo in una delle sue più recenti interpretazioni nei panni di Cedric Diggory in due degli episodi di Harry Potter.

Il successo editoriale di Twilight, i riscontri di pubblico e l’uscita al cinema del film ricordano la felice saga del giovane mago di Hogwarts Harry Potter, la cui uscita dell’ultimo episodio Harry Potter e il principe mezzosangue era inizialmente stata fissata proprio per il 21 Novembre ed in seguito spostata al 17 luglio 2009 dalla Warner Bros per esigenze commerciali. Le premesse ci sono tutte insomma, l’aspettativa è grande e ai Twilighters (e non) non resta che correre al cinema.



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maxrenn77 pubblicato il 25 Novembre 2008, 08:44
la solita stupitaggine per teenager della MTV generation!!!
Storiella da Dawson's Creek e zero sangue!!! Alla faccia dei vampiri
Commento # 2 di: loreeee pubblicato il 25 Novembre 2008, 08:57
esatto max, non ho visto il film ma così a pelle non mi dice veramente nulla.. però anche alla radio ho sentito di questo fenomeno twilight.. boh , chissà perchè
Commento # 3 di: Alyosha pubblicato il 25 Novembre 2008, 09:05
Forse perchè i libri della serie stanno battendo ogni record di vendita ?
Commento # 4 di: maxrenn77 pubblicato il 25 Novembre 2008, 09:06
Io ho avuto la sfortuna di leggere il primo romanzo della trilogia,se non fosse stato per i vampiri direi di aver letto una boiata della serie Harmony!!! il fenomeno ovviamente lo sta creando l'insulsa MTV con speciali sul film manco fosse il nuovo Star Wars!!)
Commento # 5 di: Alyosha pubblicato il 25 Novembre 2008, 09:14
Rimango un pò basito da queste affermazioni.
Che i libri e i film siano indirizzati a un target di adolescenti non mi pare un mistero.
Illudersi poi che un prodotto (perchè di questo si tratta alla fine) che assicura miliardi di profitto non venga promosso in quanto artisticamente non eccelso...
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 25 Novembre 2008, 09:55
Originariamente inviato da: maxrenn77
Io ho avuto la sfortuna di leggere il primo romanzo della trilogia



Se non dico una boiata, ad Ottobre è uscito il quarto capitolo della saga .... che è decisamente prolifica (in termini di vendite, ed anche di diritti, a quanto pare) e che non è destinata a finire qui direi.

Il libro è per quindicenni, il film lo sarà altrettanto.
Al cinema la settimana scorsa c'era una fila interminabile di ragazzine, ed ero convinto che andassero a vedere High School Musical 3, ed invece erano tutte entusiaste perchè potevano vedere a video il loro nuovo eroe di questa saga.

Non capisco bene le critiche ... se è destinato a quel tipo di audience, verosimilmente non potrà piacere a tutti, no ?


Mandi


Alberto
Commento # 7 di: loreeee pubblicato il 25 Novembre 2008, 10:08
Originariamente inviato da: Alyosha
Forse perchè i libri della serie stanno battendo ogni record di vendita ?



non sapevo dell'esistenza di libri, questo spiega tutto

comunque da parte mia nessuna critica, semplicemente non conoscendo i romanzi per me era un film fine a se stesso e non capivo tutto questo entusiasmo


saluti!
Commento # 8 di: maxrenn77 pubblicato il 25 Novembre 2008, 10:24
Ovviamente il film e' indirizzato a un target adolescenziale,e infatti mi sono riferito alla MTV generation! Cio' non toglie che questi prodottini pieni di hype che poi si collegano a cellulari,suonerie ecc per vendere ai ragazzini l'impossibile,mi fanno imbestialire! Si guardasse un po di piu' alla qualita' invece di serializzare robaccia come questa...
Commento # 9 di: maxrenn77 pubblicato il 25 Novembre 2008, 10:26
Se poi si parla di profitti come al solito allora me ne sto zitto!!
Io spero sempre che il cinema,quello vero faccia capolino un po piu' spesso,ma la qualita',sembra sempre piu' spesso un optional...
Commento # 10 di: maxrenn77 pubblicato il 25 Novembre 2008, 10:31
...e poi scusate,basta con questi ragazzini figaccioni glabri e palestrati,non se ne puo davvero piu'!!! Sembra di vedere ovunque quei dementi di Amici della De Filippi!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »