Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tron Legacy - Ecco i veicoli

di Dimitri Bosi, pubblicata il 23 Dicembre 2010, all 09:42 nel canale CINEMA

“Il 29 dicembre in 3D e dal 5 gennaio in tutti i formati uscirà finalmente in Italia l'atteso sequel del film di culto degli anni '80. Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Olivia Wilde e Michael Sheen”

28 anni dopo torna il sequel di Tron, il film cult della Disney, tanto in anticipo sui tempi da risultare indigesto al pubblico del 1982. Guardando trailer e featurette di Tron Legacy sono moltissimi i richiami visivi al film originario: da scenografie e vestiti rigorosamente al neon per continuare con le mitiche Light Cycle ridisegnate per l'occasione da Daniel Simon già designer della Volkswagen. Ma i due film condividono ovviamente molti altri elementi, a partire dall'interprete principale Jeff Bridges, Bruce Boxleitner già coprotagonista e Steven Lisberger, ora produttore ma allora regista e scrittore. Nel cast del film anche il duo dei Daft Punk autori della colonna sonora.

La regia è affidata anche questa volta ad un esordiente, Joseph Kosinski che ha fortemente voluto il film pur avendo alle spalle solo una grande esperienza di spot per marche prestigiose. Anche la storia è stata scritta da due esordienti al cinema ma di lungo corso nella fiction Lost come Edward Kits e Adam Horowicz. Il film racconta del figlio di Kevin, Sam Flynn, alla ricerca del padre scomparso tanti anni fa; purtroppo anche lui finirà per perdersi, come nel primo episodio, nel mondo di Tron. Il film è stato girato completamente in 3D e gli effetti speciali sono della Digital Domain già vincitrice di tre premi oscar per Titanic, Al di là dei sogni e Il curioso caso di Benjamin Button.



Commenti