Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toy Story 4 è ufficiale

di Alessio Tambone, pubblicata il 10 Novembre 2014, all 11:14 nel canale CINEMA

“Un fulmine a ciel sereno. Amanti di Woody e Buzz prendete calendario e pennarello. Il quarto capitolo di Toy Story è realtà e ha anche una data di uscita”

L'annuncio che non ti aspetti.

Non parliamo di voci di corridoio, ma di un vero annuncio ufficiale con tanto di data di distribuzione. Toy Story 4 arriverà nei cinema il 16 giugno 2017, diretto da John Lasseter, uno dei geni creativi della Pixar, l'uomo capace nel 1995 di rivoluzionare il mondo dell'animazione con il primo, storico Toy Story.

In un'intervista rilasciata, Lasseter ha assicurato che il quarto capitolo non era assolutamente previsto, dopo l'ottima conclusione del Toy Story 3 diretto nel 2010 da Lee Unkrich. Giura che alla Pixar non si decide di fare un sequel prima di avere una storia, ma che la decisione di mettersi al lavoro su una nuova pellicola seriale nasce soltanto con un'idea e una storia originale, condivisa e analizzata nel dettaglio.

- click per ingrandire -

Secondo quanto dichiarato, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich (per intenderci i cineasti dietro a successi come Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo e WALL•E) sarebbero andati da Lasseter con una nuova idea, che avrebbe messo in moto il cervello del direttore creativo della Pixar fino all'annuncio di questo nuovo quarto capitolo.

A quanto pare lo script è già pronto, ha bisogno soltanto di qualche limatura. La storia dovrebbe partire proprio dalla fine del capitolo numero tre. Possiamo quindi aspettarci delle nuove avventure di Woody&Co. con la dolce Bonnie? Cosa nel pensate?

Nell'attesa, vi ricordiamo la nostra recensione di Toy Story 3 - La grande fuga (link).



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 10 Novembre 2014, 11:39
Cosa nel pensate?


Che voglio il sequel de Gli Incredibili o uno spin-off del mitico JackJack diventato più grande ......

Niente che bolla in pentola da quel punto di vista, vero ?
Commento # 2 di: Alessio Tambone pubblicato il 10 Novembre 2014, 11:45
In realtà la Disney/Pixar è al lavoro su Gli incredibili 2, Alla ricerca di Nemo 2 (il titolo è Finding Dory) e Cars 3.
Sequel che nei prossimi anni si dovrebbero alternare ai nuovi progetti Inside out e The good dinosaur.

Alessio
Commento # 3 di: marcocivox pubblicato il 10 Novembre 2014, 11:50
Io penso che la vena artistica in casa Pixar si sia esaurita con lo splendido UP. Dopo, il buio totale. Ne sono riprova tutte queste miriadi di sequel.
Commento # 4 di: AlbertoPN pubblicato il 10 Novembre 2014, 11:57
Originariamente inviato da: Alessio Tambone;4277667
In realtà la Disney/Pixar è al lavoro su Gli incredibili 2, Alla ricerca di Nemo 2 (il titolo è Finding Dory) e Cars 3.


Ciao Alessio,

si si di Finding Dory ricordo di aver visto qualcosa ... ma il buio totale sugli Incredibili 2 (Cars2 era pessimo rispetto al primo, non so cosa potermi aspettare dal 3).

Hai una vaga idea di quando potrebbe essere pronto proprio il sequel sulla famiglia di supereroi più sgangherata e simpatica della storia del cinema ?
Commento # 5 di: Alessio Tambone pubblicato il 10 Novembre 2014, 12:11
Parlando dei sequel, l'intenzione sembra essere quella di distribuire nell'ordine Finding Dory (2016), Toy Story 4 (2017), Gli incredibili 2 (?) e Cars 3 (?).

E visto che vogliono alternare i sequel con nuovi film, ipotizzo due film all'anno: un sequel e un nuovo prodotto.
Quindi a occhio andrei sul 2018 per Gli incredibili 2.

Bisogna anche tener presente che lo stesso Brad Bird sta curando la sceneggiatura e vorrebbe tornare in regia. Al momento il suo interessante sci-fi live action Tomorrowland è in fase di post-produzione e sarà distribuito a maggio 2015.

Poi l'unico film in agenda è 1906, titolo annunciato diverso tempo fa che però sembra pronto per entrare in produzione. La chiave per capirci qualcosa secondo me è proprio 1906, titolo che vedo in vantaggio rispetto a Gli incredibili.

Quindi una release del film dei supereroi nel 2018 mi sembra abbastanza probabile.
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 10 Novembre 2014, 12:35
Originariamente inviato da: Alessio Tambone;4277701
.
Quindi a occhio andrei sul 2018 per Gli incredibili 2.
[CUT]


Auz...JackJack sarà già all'università
Commento # 7 di: Alessio Tambone pubblicato il 10 Novembre 2014, 12:37
Beh, hanno fatto Monsters University, quindi non vedo perchè non possano fare JackJack University...

Alessio
Commento # 8 di: AlbertoPN pubblicato il 10 Novembre 2014, 12:40
Originariamente inviato da: Alessio Tambone;4277701
Quindi una release del film dei supereroi nel 2018 mi sembra abbastanza probabile.


Vabbè ... tanto nel mezzo ci sono una marea di film DC e Marvel .....

Che storie queste programmazioni quasi decennali ......

Grazie della info !
Commento # 9 di: g_andrini pubblicato il 10 Novembre 2014, 15:33
Moana mi sembra l'animazione prevista più interessante. Arriverà alla fine del 2016, con uno stile che mi attira parecchio.
Commento # 10 di: marcocivox pubblicato il 10 Novembre 2014, 17:18
Non sarà mica la biografia della nota attrice? Se così fosse mi rimangio quel che ho detto prima. Viva la Pixar!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »