Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Torneo di Wimbledon in 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Marzo 2011, all 08:35 nel canale CINEMA

“Dopo lo scorso Torneo di tennis Roland Garros trasmesso in 3D, un altro importante appuntamento del grande slam internazionale verrà ripreso in stereoscopia: le finali di Wimbledon”

Per la prima volta in assoluto, quest'anno le finali di Wimbledon, il più importante torneo di tennis su erba al mondo, saranno filmate in 3D e proiettate live in 3D HD nei cinema abilitati di tutto il mondo. La produzione live 3D, realizzata da Sony in partnership con BBC, sarà inoltre offerta alle emittenti interessate a livello globale. Sony e All England Lawn Tennis Club hanno annunciato la partnership quali fornitori ufficiali per portare l'esperienza di Wimbledon in 3D sugli schermi dei cinema abilitati di tutto il mondo, offrendo ai fan l'opportunità inedita di vivere il torneo come mai prima d'ora.

Sony produrrà le semifinali e finali maschili e le finali femminili in 3D e si avvarrà della collaborazione di SuperVision Media per la distribuzione digitale cinematografica. Fujio Nishida, Presidente di Sony Europe, ha commentato: "Siamo felici di lavorare con All England Lawn Tennis Club per portare un evento sportivo di questo spessore agli spettatori di tutto il mondo in 3D. Guardare una partita di tennis in 3D HD è un'esperienza entusiasmante, in grado di dar vita alla velocità dell'azione e alle emozioni dell'evento; è quanto di più vicino alla reale atmosfera del Centre Court si possa immaginare. Grazie alla trasmissione di Wimbledon in Live 3D disponibile nelle sale cinematografiche in ogni angolo del globo, molte più persone potranno lasciarsi coinvolgere da uno degli eventi sportivi più iconici a livello internazionale, proprio come se fossero sugli spalti di Wimbledon."

Fonte: Sony Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rpr.win pubblicato il 09 Marzo 2011, 10:44
Il solo fatto che BBC non produca l'evento in 3D ma ci pensi Sony per me, a 49 anni e con esperienza da circa 30 nelle vendite e nell'informatica e HT, significa che BBC non ha a chi vendere l'evento in 3D e non ha raccolto interesse e Sony vuol fare dell'evento un'occasione per promuove un 3D che attira poco le masse, che sono quel che serve per rendere la tecnologia 3D interessante economicamente, per Sony e co. .
Commento # 2 di: ArteTetra pubblicato il 14 Marzo 2011, 23:23
E così si ritorna al passato, quando si andava al cinema a vedere la televisione... bello. Se lo trasmettono anche da noi quasi quasi invito mia mamma a vedere Federer (perché è certo che in finale ci sarà lui ).