Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tornano Asterix e Obelix

di Alessio Tambone, pubblicata il 13 Giugno 2005, all 08:55 nel canale CINEMA

“Prime indiscrezioni sul terzo episodio della trasposizione cinematografica di Asterix e Obelix e prime sorprese riguardo al cast. Questa volta Giulio Cesare sarà interpretato da Alain Delon. Rivoluzioni anche per regia e sceneggiatura.”

In origine fu Asterix e Obelix contro Cesare, con Roberto Benigni nei panni del simpatico Detritus. Tre anni dopo, Monica Bellucci interpretò la sensuale regina egiziana in Asterix e Obelix: missione Cleopatra. Ormai da tempo si parlava di un terzo film per il simpatico villaggio di galli guidato da Asterix (Christian Clavier) e Obelix (Gerard Depardieu).


Torna in scena l'allegro villaggio di galli

La preparazione del secondo sequel era iniziata già parecchi mesi fa, quando la produzione era al lavoro per una pellicola ambientata in Spagna. Ma problemi con gli autori del fumetto avevano fatto naufragare il progetto. Ora la produzione ha annunciato la risoluzione definitiva di questi problemi (in cambio di pareri su ogni fase della lavorazione) ed è al lavoro sul film. Secondo le prime indiscrezioni, la trama prevederebbe la partecipazione dei due amici alla Olimpiadi.

Terzo film, terzo regista. Dopo Claude Zidi (Asterix e Obelix contro Cesare) e Alain Chabat (Asterix e Obelix: missione Cleopatra) questa volta dietro la macchina da presa (probabilmente) ci sarà Frederic Forestier (Le Boulet - In fuga col cretino). La sceneggiatura sarà invece affidata a Olivier Dazat (Himalaya - L'infanzia di un capo). Confermata la partecipazione di Gerard Depardieu nei panni di Obelix.


Asterix e Obelix all'esordio cinematografico nel 1999

La vera novità è rappresentata però dall'attore che darà vita a Giulio Cesare. Dopo John Gottfried e Alain Chabat, questa volta toccherà ad Alain Delon, che torna così al cinema internazionale dopo Actors del 2000. La produzione inoltre, dopo Roberto Benigni e Monica Bellucci, ha assicurato la presenza di un italiano famoso all'interno del cast che, secondo queste prime indiscrezioni, si preannuncia degno di nota.

Primo ciak previsto tra circa un anno, per un uscita nelle sale intorno al Natale 2007.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matazen pubblicato il 13 Giugno 2005, 11:10
io ho trovato i film di asterix e obelix trooopo simpatici, anche considerando che i loro cartoni da bambino li adoravo
non vedo l'ora di vedere il terzo film (mi piace che ci sia sempre un italiano di spicco nel cast)

salutoni

matteo