Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

The Danish Girl, trailer italiano ufficiale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Settembre 2015, alle 16:40 nel canale CINEMA

“Universal Pictures International Italy presenta il nuovo film del regista Tom Hooper, ispirato a una storia vera, che arriverà nei cinema italiani a febbraio del prossimo anno ”

- click per ingrandire -

The Danish Girl, prossimo film del regista Premio Oscar Tom Hooper (Les Misérables, Il discorso del re), che arriverà nei cinema italiani a febbraio 2016, è la drammatica e commovente storia d'amore ispirata alle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener

Nella Copenhagen di inizio anni '20 risiedono i coniugi Wegener, interpretati dal Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto) e Alicia Vikander (Il quinto potere), una coppia di artisti le cui opere stanno ottenendo un notevole successo. Gerda propone un giorno al marito di posare per un ritratto, nel quale dovrà però assumere l'aspetto di una donna. Il dipinto con la figura di Einar in abiti femminili diviene molto popolare, tanto da spingere la moglie a ritrarlo ancora in tali sembianze.

L'uomo si trova a proprio agio interpretando questo ruolo, e Gerda, portando sempre più avanti questa sorta di gioco o provocazione, lo incoraggia ad interpretare una donna anche in pubblico, facendosi chiamare Lili Elbe. Continuando ad assecondare le richieste di Gerda, Einar si rende conto di essere cambiato e di percepire ormai se stesso come un essere femminile. Nonostante la loro relazione entri in crisi, quando Gerda comprende di non convivere più con la stessa persona che aveva sposato, ella appoggia comunque la decisione di Einar: sottoporsi a un intervento chirurgico e diventare il primo transgender della storia.

Sito ufficiale: cinema.universalpictures.it

Fonte: SwService



Commenti